Home » News » Smartphone » Oppo Reno: emergono specifiche complete, prezzi e 3 varianti “elite”
Oppo Reno

Oppo Reno: emergono specifiche complete, prezzi e 3 varianti “elite”

di Lia Placido

Ormai è certo! Dopo l’annuncio della nuova linea Reno, Oppo ha confermato che il primo smartphone della stessa arriverà il 10 aprile. Diverse, non a caso, sono state le indiscrezioni che ci hanno parlato del nuovo Oppo Reno ma mai nessuna, come quella odierna, ci aveva chiarito le idee. È stata, infatti, pubblicata una news in cui vengono chiarite le specifiche, le varianti e i relativi prezzi. Interessante ci appare notare che sarà prevista anche una versione 5G.

Vediamo, dunque, tutto quanto appena trapelato su Weibo e conosciamo più da vicino l’Oppo Reno. Il primo dettaglio che trapela riguarda la fotocamera di Oppo Reno. Viene confermata la tripla configurazione con un obiettivo principale Sony IMX586 da 48 MP, un obiettivo super grandangolare (120 gradi) e un teleobiettivo dotato del fatidico e tanto chiacchierato zoom 10x.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, pare che anch’essa avrà caratteristiche importanti e vedrà un sensore unico da 32 MP. Benché non esista ancora alcuna conferma ufficiale, sembra che si tratterà di un Sony IMX510. Passiamo, adesso, a quanto trapelato sul display. Secondo la nostra fonte, l’Oppo Reno arriverà con un display AMOLED Full HD Plus dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel.

oppo reno

Oppo Reno dovrebbe presentare uno scanner per le impronte digitali di sesta generazione integrato nello schermo. La precisione e i tempi di risposta di questo tipo di sensore rispetto alla precedente (quella cui siamo abituati oggi) promettono un incremento di 15 volte. Sia sul fronte che sul retro il dispositivo sarà protetto da Corning Gorilla Glass 6.

Le colorazioni sfumate la faranno da padrone anche su Oppo Reno per il quale viene prevista anche questa peculiarità, ormai sempre più in voga nel settore. Ad alimentare il dispositivo sarà lo Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento a diverse varianti di RAM. Queste saranno in tutto tre e prevederanno 8, 10 e 12 GB di RAM in abbinamento a 256 GB di memoria interna.

Pare che in vista ci sia anche un modello con connettività 5G che avrà lo stesso processore SD 855 con 12 GB di RAM e 256 GB di capacità di archiviazione. Oltre alle varianti del modello “base” di Oppo Reno, su Weibo fanno capolino altre due varianti. La prima rappresenta un modello “di lusso”, ovvero l’Oppo Reno Lamborghini. Questo arriverà con una super batteria da 5.000 mAh e in due diverse configurazioni con 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.

Prevista, poi, anche una variante “alleggerita”, ovvero l’Oppo Reno Light Deluxe Edition. In questo caso ci troveremo davanti ad un processore diverso, lo Snapdragon 675, ma non solo! Lo zoom del teleobiettivo sarà ridotto da 10x a 5x e la RAM sarà pari a 8 GB con 128 o 256 GB di memoria interna. Ogni modello ed ogni variante dell’Oppo Reno avranno un prezzo differente. La versione più economica sarà rappresentata dall’Oppo Reno Light Deluxe Edition da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria che costerà 550 dollari.

Si passerà, poi, ai 595 dollari necessari per acquistare la variante con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Salendo, il modello base costerà 745 dollari nella versione da 8 + 256 GB e arriverà a costare 1.040 dollari in quella con 12 + 256 GB (variante 5G). In mezzo la variante da 10 GB di RAM e 256 GB di memoria che verrà venduta a 818 dollari. A costare di più, come presumibile, il modello Lamborghini con 12 + 512 GB venduto a 1.488 dollari.

Questa è la marea di informazioni che abbiamo appena ricevuto. Dettagli davvero interessanti considerato che mancano ancora più di tre settimane al lancio del 10 aprile. Trattandosi comunque di indiscrezioni rammentiamo che è bene prenderle come tali senza considerare oro colato quanto trapelato. Rimaniamo in attesa di prossime informazioni che possano confermare o smentire quanto detto fino a questo momento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti