Home » Software » Google Assistant parla finalmente italiano su tutti gli Android TV
google assistant

Google Assistant parla finalmente italiano su tutti gli Android TV

di Patrizia Maimone

Se siete possessori di un Android TV sarete felici di sapere che è arrivata un’importantissima novità inerente l’assistente virtuale di Google. Risulta essere confermato, infatti, l’arrivo di Google Assistant sugli smart TV Android in lingua italiana. Prima di questo momento, infatti, saprete che per interagire con Google Assistant bisognava farlo in lingua inglese.

Naturalmente non è nulla di complicato (per chi conosce la lingua!) ma può comunque risultare un’operazione poco fluida per i più. Ma le novità non si fermano di certo qui. Google Assistant, infatti, non arriva ufficialmente solo in italiano ma in diverse altre lingue. Al francese, al tedesco, al coreano e al giapponese si affiancano, cioè, il tedesco, lo spagnolo e il portoghese. Sono otto, fino a questo momento, le lingue in cui è possibile comunicare con Google Assistant.

Un passo avanti sicuramente importantissimo per tutti i possessori di un Android TV e per tutti coloro che utilizzando l’assistenza virtuale di Google ogni giorno. Naturalmente non siamo ancora ai livelli che Google Assistant ha raggiunto sui dispositivi mobili dove, lo ricordiamo, è utilizzabile in 19 lingue. In merito a questo aggiornamento, nessuna paura se non lo troverete sin da subito disponibile sul vostro Android TV.

Potrebbero volerci comunque un paio di giorni per l’aggiornamento completo del firmware del vostro dispositivo. Le innovazioni per i possessori di Android TV, comunque, non sono destinate ad esaurirsi dal momento che presto Google Assistant sarà capace di integrarsi al meglio con l’applicazione di messaggistica di Android. Vale la pena ricordare che se non possedete un Android TV potrete comunque utilizzare l’Assistente di Google in cinque lingue, il francese, l’inglese, lo spagnolo, il coreano e il tedesco. Ci attendiamo l’arrivo di nuove lingue molto presto!

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti