Home » News » Smartphone » Google brevetta un display pieghevole, Pixel 4 e 4 XL appaiono in render con foro sullo schermo
google pixel 4

Google brevetta un display pieghevole, Pixel 4 e 4 XL appaiono in render con foro sullo schermo

di Michele Ingelido

Negli ultimi anni Google, attraverso Android, ha manifestato una grande volontà di supportare tutte le innovazioni estetiche dei produttori di smartphone. Abbiamo visto il supporto alle notch con Android Pie ed anche il supporto agli smartphone pieghevoli sul sistema operativo del robottino verde. A quanto pare adesso il colosso di Mountain View ha intenzione di adeguarsi anche con dei suoi dispositivi.

Big G ha infatti depositato essa stessa un brevetto riguardante un display pieghevole di un cellulare che potrebbe fare concorrenza a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Il brevetto è stato depositato all’USPTO che è l’ufficio brevetti statunitense, e le immagini venute fuori mostrano 2 tipi di schermo pieghevole.

google pieghevole

Il primo ha una chiusura in verticale come un cellulare a conchiglia, similmente a quanto vedremo con l’imminente Razr di Motorola. Il secondo invece si piega in 3, quindi ha piegature in 2 punti. Specifichiamo che Google non produce display, quindi semmai deciderà di tramutare in realtà questi brevetti, il suo primo smartphone con display pieghevole avrebbe uno schermo prodotto da un’azienda terza come Samsung.

google pixel 4

Nel frattempo sono apparsi anche dei render di Google Pixel 4 e 4 XL che mostrano una parte frontale simile a quelle di Samsung Galaxy S10 e S10+. I dispositivi si caratterizzano infatti per un display con foro per le fotocamere frontali, singola nel primo e doppia nel secondo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti