Home » News » App & Gaming » Skype si aggiorna e porta a 50 partecipanti le videochiamate di gruppo
skype

Skype si aggiorna e porta a 50 partecipanti le videochiamate di gruppo

di Lia Placido

Chi non conosce Skype e le sue funzioni? Milioni e milioni sono gli utenti che quotidianamente utilizzano quest’applicazione di Microsoft per avviare chat istantanee con amici e parenti e, soprattutto, per effettuare videochiamate. Questa è indubbiamente la funzionalità più utilizzate in assoluto ed è proprio su questo punto che Microsoft ha concentrato e sta concentrando buona parte delle sue attenzioni.

E proprio nelle ultime ore abbiamo ricevuto notizia di un importante aggiornamento che sta per arrivare su Skype e che tutti potranno utilizzare. Di cosa stiamo parlando in particolare? Installando la nuova build sarà possibile raddoppiare il numero massimo di partecipanti alle videochiamate di gruppo. Il numero in questione, infatti, sta per passare a 50 da 25.

Le novità, però, non riguardano solo il numero massimo di partecipanti “ammessi” alle videochat di gruppo. Ognuno di essi, infatti, potrà gestire in maniera più semplice il proprio “profilo” scegliendo se e quando disabilitare webcam e microfono. Ed anche le notifiche meno importanti verranno controllate in maniera migliore, evitando inutili fastidi.

L’aggiornamento in questione può già essere scaricato da tutti quelli che utilizzano Skype. Il download va effettuato direttamente dal sito ufficiale dell’applicazione. Il download della nuova versione di Skype può effettuarsi in maniera diretta dagli utenti Linux e MacOS.

Per chi utilizza Windows 10, invece, è necessario essere Insider. Vale la pena ricordare che non si tratta di una versione stabile per Skype ma di una beta che, per questo motivo, potrebbe manifestare alcune problematiche da risolvere. I test dureranno alcune settimane a seguito di cui verrà rilasciata la versione ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti