Home » News » Smartphone » Realme 3 è ufficiale con display da 6,2 pollici ed Helio P70, via alle vendite il 12 marzo
realme 3

Realme 3 è ufficiale con display da 6,2 pollici ed Helio P70, via alle vendite il 12 marzo

di Patrizia Maimone

Dopo diverse settimane di attesa, finalmente ci siamo! Realme 3 è diventato ufficiale in queste ore. Il successore del Realme 2 è arrivato durante una presentazione organizzata in India e ha confermato sin da subito alcune delle principali indiscrezioni che avevamo letto in questi ultimi giorni.

Sotto il profilo hardware il dispositivo non è destinato a deludere i tantissimi appassionati grazie ad un ottimo processore di casa MediaTek ed il tutto ad un ottimo prezzo. Vediamo insieme le principali peculiarità di questo nuovo cinesino. Partiamo dal display di Realme 3, protetto da Gorilla Glass 3, che è un HD Plus da 6,2 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 720 x 1.520 pixel. Il retro è realizzato in due particolari colorazioni a sfumatura, il nero e il blu.

realme 3

Ad alimentare Realme 3 ci pensa Helio P70 di MediaTek a cui si abbinano due differenti versioni di RAM da 3 o 4 GB. Due sono anche le varianti di memoria tra cui sarà possibile scegliere, da 32 o 64 GB (espandibili con microSD). Anche sotto il profilo del comparto fotografico Realme 3 si dimostra all’altezza delle aspettative.

Sul retro sono presenti due obiettivi con AI da 13 e 2 MP le cui aperture focali sono, rispettivamente, pari a f / 1.8 e f / 2.4. Sul fronte, invece, si trova un singolo snapper da 13 MP con apertura focale f / 2.0. Anche quest’ultima può avvalersi dell’AI per scatti sempre eccellenti oltre del SelfiePro di Realme U1 per il riconoscimento facciale. Il dispositivo arriva con una batteria da ben 4.230 mAh, una delle più potenti all’interno della sua categoria. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Per garantire la massima sicurezza del dispositivo è presente uno scanner biometrico sul retro dello smartphone. Il prezzo di Realme 3 è davvero molto competitivo per entrambe le versioni dello smartphone. Partiamo da 127 dollari necessari per la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e arriviamo a 155 dollari per quella con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Questi prezzi saranno validi per il primo milione di unità, non si sa se poi subiranno delle variazioni. A proposito di vendite, queste partiranno il 12 marzo alle 12:00. Adesso che il Realme 3 è ufficiale attendiamo il lancio ad Aprile della sua versione “evoluta”, il Realme 3 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti