Home » Smartphone » Meizu Note 9, svelato online il prezzo di vendita. Si partirà da 253 dollari
meizu note 9

Meizu Note 9, svelato online il prezzo di vendita. Si partirà da 253 dollari

di Lia Placido

Mancano ormai poche ore al lancio ufficiale del tanto atteso Meizu Note 9. L’evento, infatti, è fissato per il prossimo 6 marzo a Pechino. Data l’attesa che lo smartphone ha suscitato, sono diverse le indiscrezioni che abbiamo ricevuto in merito nelle ultime settimane. Di conseguenza non sono poche le specifiche, o presunte tali, che ci sono note in questo momento. Nelle ultime ore, poi, è trapelata in rete una fotografia che ha messo bene in evidenza un dettaglio ancora sconosciuto, il prezzo.

Naturalmente il tutto è riferito al mercato cinese anche se non molto dovrebbe cambiare a livello globale. Vediamo, insieme, quanto costerà il Meizu Note 9. Il prezzo iniziale del nuovo dispositivo cinese partirà da circa 253 dollari. Questo prezzo è riferito a quella che sarà la variante base del Meizu Note 9, ovvero quella con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Sarà disponibile, poi, un modello più potente con 6 GB di RAM e sempre 64 GB di memoria. In questo caso il prezzo salirà a 283 dollari. In base a quanto abbiamo letto nei giorni scorsi, insieme al Meizu Note 9 potrebbe arrivare anche una versione “alleggerita” dello smartphone contraddistinta dal termine Lite nel nome. I due smartphone si eguaglieranno in alcuni aspetti e varieranno in altri.

Ad esempio, sia il Meizu Note 9 che la variante Lite dovrebbero arrivare con un display HD Plus. Differente, invece, sarà il processore che vedrà lo Snapdragon 675 nella variante standard e lo Snapdragon 660 nella Lite. Ma per quanto riguarda il resto, cosa sappiamo fino a questo momento del Meizu Note 9? Il già citato display sarà un waterdrop da 6,2 pollici. Sul retro troveremo una doppia fotocamera con sensori da 48 e 5 MP mentre sul fronte lo snapper sarà da 20 MP.

Il Meizu Note 9 eseguirà Android Pie 9.0 e sarà alimentato da una batteria da ben 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Tre, almeno in Cina e almeno al momento del debutto, saranno le colorazioni disponibili tra cui poter scegliere. Queste sono il blu, il nero e l’argento. Rimaniamo, a questo punto, in attesa di ulteriori informazioni aspettando il lancio ufficiale che, ormai, è proprio dietro l’angolo.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti