Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A60, le specifiche “quasi” complete trapelano su TEENA
samsung galaxy a60

Samsung Galaxy A60, le specifiche “quasi” complete trapelano su TEENA

di Lia Placido

Non vi sono dubbi, la serie Galaxy A di Samsung è tra le più interessanti attualmente sul mercato! Sono diversi i dispositivi che ne fanno parte di cui l’ultima new entry è proprio il Galaxy A70, ufficializzato da poche ore. In base a quanto trapelato, a breve potrebbe toccare ad un altro dispositivo, il Galaxy A60. Questi ha camminato a lungo insieme al già citato A70 senza però essere lanciato allo stesso momento.

In ogni caso, grazie all’apparizione del dispositivo su TEENA siamo in possesso di quelle che saranno le sue principali specifiche tecniche. Andiamo a vederle nel dettaglio. Partiamo con i numeri del Samsung Galaxy A60. Il dispositivo misurerà 15,52 x 7,39 x 0,79 centimetri per un peso totale di 162 grammi. Il display, sicuramente Super AMOLED anche se non specificato, sarà un Full HD Plus da 6,3 pollici capace di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel.

Per quanto concerne il “cuore” del Samsung Galaxy A60, pare che il dispositivo sarà alimentato da un processore Exynos del quale, però, non conosciamo la denominazione esatta. A questo si abbineranno una RAM da 6 o 8 GB e una memoria interna da 64 o 128 GB sempre espandibile con microSD. Ci saranno, dunque, due diverse varianti del Galaxy A60. Il sistema operativo sarà, invece, Android Pie 9.0.

Sul retro del Galaxy A60 troveremo una tripla fotocamera con obiettivi da 16, 8 e 5 MP mentre sul fronte sarà presente uno snapper da 32 MP. I selfie, dunque, saranno uno dei punti di forza dello smartphone. Sul retro si troverà anche lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. La batteria avrà, sempre in base a quanto trapelato, una capacità di 3.410 mAh compatibile con la ricarica rapida.

Attualmente si suppone che in Cina il Galaxy A60 arriverà in tre principali varianti di colore quali il nero, l’arancione e il blu. Nonostante lo smartphone sia spuntato su TEENA non esiste ancora una conferma ufficiale da parte di Samsung che lo stesso verrà rilasciato o meno.  Ricordiamo che in passato era trapelata una possibile data di lancio per il prossimo 19 aprile.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti