Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere un design keyless: addio definitivo ai tasti?
samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 10 potrebbe avere un design keyless: addio definitivo ai tasti?

di Patrizia Maimone

Grandi novità sembrano stagliarsi all’orizzonte per tutti gli appassionati di smartphone! I maggiori produttori del settore, infatti, non si stanno dando da fare per ottimizzare soltanto il versante hardware ma stanno cercando di arrivare ben oltre. Si parla, infatti, di modifiche e miglioramenti sostanziali sul design. In merito abbiamo visto smartphone trasparenti, dispositivi tendenti ad un display sempre più grande e cornici ridottissime.

L’ultima frontiera sembra stia per arrivare con Samsung e, in particolare, con il Galaxy Note 10. Il prossimo top di gamma sudcoreano, infatti, potrebbe essere keyless, ovvero privo di tasti fisici. Quest’evenienza, trapelata da ET News, pone l’accento sul fatto che potremmo trovarci dinnanzi ad uno smartphone da gestire diversamente. Tutto, infatti, potrebbe basarsi sui comandi tattili o gestuali.

Azioni che siamo abituati ad effettuare semplicemente premendo un tasto potrebbero cambiare per una rivoluzione totale del settore. Il Galaxy Note 10 potrebbe avere, dunque, un grande primato ovvero essere il primo smartphone dell’azienda sudcoreana ad eliminare completamente l’uso dei tasti a favore di altre tecnologie.

Dalle ultime indiscrezioni, inoltre, sembra che questa novità del design keyless non interesserà solo il Galaxy Note 10 e, in generale, i top di gamma dell’azienda sudcoreana. Samsung, infatti, sembra seriamente intenzionata a trasferirla anche sulla serie Galaxy A.

Nessun dettaglio è comunque ancora trapelato su quello che sarà, eventualmente, il metodo di funzionamento di questa nuova tecnologia. Non siamo nemmeno certi che arriverà con il Galaxy Note 10. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni in merito che potranno chiarirci le idee.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti