Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A70 finalmente ufficiale con Snapdragon 670 e tripla fotocamera da 32 MP
samsung galaxy a70

Samsung Galaxy A70 finalmente ufficiale con Snapdragon 670 e tripla fotocamera da 32 MP

di Patrizia Maimone

La famiglia Galaxy A di Samsung si è appena aggiornata con un nuovo componente che ne è entrato ufficialmente a far parte nelle ultime ore. Il Galaxy A70, infatti, è stato finalmente ufficializzato in Corea del Sud. Si tratta di uno smartphone che sicuramente saprà dire la sua all’interno del mercato di appartenenza grazie a caratteristiche molto interessanti. Adesso che il dispositivo è ufficiale possiamo vedere insieme quelle che sono le sue principali specifiche.

Partiamo dal display, un Super AMOLED Infinity-U da ben 6,7 pollici capace di una risoluzione  pari a 1.080 x 2.400 pixel. Il cuore del Samsung Galaxy A70 è rappresentato da uno Snapdragon 670 di Qualcomm in abbinamento con due varianti di RAM da 6 o 8 GB e con una memoria interna pari a 128 GB. Questa, comunque, è sempre espandibile utilizzando una semplice microSD.

Il Samsung Galaxy A70 è dotato di una fotocamera selfie da ben 32 MP con apertura focale pari a f / 2.0. Per quanto riguarda il retro, il design è simile a quanto abbiamo già visto sul Galaxy A30 e sul Galaxy A50. Le fotocamere posteriori sono tre con obiettivi da 32, 8 e 5 MP con aperture focali rispettivamente pari a f/1.7, f/2.2 e f/2.2. Molto interessante l’angolo di visione della fotocamera che arriva a 123 gradi così come la capacità della fotocamera di autoregolare le proprie impostazioni in base alle scene che si stanno inquadrando.

Ottima la capacità della batteria, tra le più grandi della categoria ovvero pari a 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W. Questo significa che in termini di ricarica il Galaxy A70 eguaglia il Galaxy S10 Plus 5G e supera l’intera serie Galaxy S10. Il Galaxy A70 integra nel display un pratico e pronto scanner per la lettura delle impronte digitali. Esegue, poi, il nuovo Android Pie 9.0 supportando anche Samsung Pay, per pagamenti da mobile più semplici ed immediati.

Sono quattro le colorazioni disponibili per questo smartphone ovvero il rosso, il blu, il nero e il bianco. Nessuna indiscrezione è ancora trapelata sui prezzi del Samsung Galaxy A70 che, quasi certamente, verranno resi noti al prossimo evento che Samsung ha programmato per il 10 aprile. Manca, dunque, molto poco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti