Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Fold dal 26 Aprile in pre-ordine in Italia, vendite dal 5 Maggio
samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold dal 26 Aprile in pre-ordine in Italia, vendite dal 5 Maggio

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy Fold, il tanto chiacchierato smartphone pieghevole sudcoreano, è stato ufficializzato ormai da più di un mese. Un dispositivo indubbiamente di pregio che però non è ancora fisicamente disponibile per l’acquisto. Mentre sono in programma altri dispositivi pieghevoli, le cose stanno per cambiare dal momento che Samsung ha confermato che il Galaxy Fold debutterà in Corea del Sud e negli Stati Uniti il 26 aprile prossimo.

Grandi novità sono trapelate anche per il mercato europeo. Il pieghevole di Samsung, infatti, sarà disponibile per il pre-ordine nel Vecchio Continente proprio dal 26 aprile. Le spedizioni effettive partiranno, invece, il 6 maggio. Tornando alla partenza dei pre-ordini, il Samsung Galaxy Fold potrà essere ordinato in 15 Paesi europei che sono, oltre all’Italia, la Francia, il Regno Unito, la Germania, la Svizzera, la Svezia, la Spagna, il Belgio, l’Austria, la Norvegia, la Finlandia, la Danimarca, la Romania, la Polonia e i Paesi Bassi.

Il prezzo sui mercati europei sarà esattamente quello già annunciato al momento del lancio ovvero 2.000 euro. Compresi nel prezzo tutti i clienti che effettueranno il pre-ordine riceveranno i nuovi Galaxy Buds wireless insieme ad una custodia protettiva e ad una copertura per danni della durata di un anno. Quattro, in base a quanto trapelato, le colorazioni disponibili ovvero il nero, l’argento, il blu e il verde. 

Vale sicuramente la pena ricordare quelle che sono le principali specifiche che il Samsung Galaxy Fold porta con sè. Parliamo di un display Infinity Flex da 7,3 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 1.536 x 2.152 pixel. Le dimensioni si riducono a 4,6 pollici quando il dispositivo è chiuso. Anche la risoluzione si abbassa a 840 x 1.960 pixel. Ad alimentarlo è lo Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 12 GB di RAM e con una memoria interna pari a ben 512 GB.

Sono sei le fotocamere del Samsung Galaxy Fold. Tre si trovano sul retro (a dispositivo chiuso), una si trova frontalmente (a dispositivo chiuso) e due sono disponibili in modalità tablet (a dispositivo aperto). Sul retro, in particolare, troveremo un obiettivo da 16 MP, un teleobiettivo da 12 MP e un sensore grandangolare da 12 MP. Lo snapper frontale, invece, sarà da 10 MP. Per il resto, il dispositivo eseguirà Android Pie 9.0 e conterà su una batteria da 4.380 mAh

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti