Home » News » Smartphone » Samsung ha brevettato uno smartphone pieghevole simile a Huawei Mate X
samsung galaxy fold

Samsung ha brevettato uno smartphone pieghevole simile a Huawei Mate X

di Michele Ingelido

Recentemente Samsung e Huawei si sono scambiate parole al veleno riguardanti i form factor dei loro primi smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Mate X. La prima sostiene che il design del suo terminale sia decisamente migliore per tutta una serie di motivi, mentre la seconda ha dichiarato attraverso il suo CEO Richard Yu che è Galaxy Fold ad avere un design inutile, già sperimentato ma scartato dal colosso cinese. Adesso sembra che Samsung stia esplorando una nuova soluzione, molto simile a quella vista con il Mate X.

Il colosso sudcoreano ha infatti brevettato un nuovo smartphone pieghevole con un form factor del tutto differente rispetto a Galaxy Fold. Il dispositivo ha infatti uno schermo pieghevole all’esterno invece che all’interno. Quando aperto lo smartphone si trasforma in un tablet ma ha un display visibilmente rettangolare e non simile ad un quadrato come abbiamo visto con gli smartphone pieghevoli che già conosciamo.

samsung

Questo smartphone di Samsung avrebbe però un importante valore aggiunto rispetto agli altri smartphone pieghevoli: una cerniera meno complessa che permetterebbe al display di rimanere perfettamente piatto quando aperto, invece che con delle imperfezioni nel mezzo. Purtroppo per ora abbiamo solamente le immagini del brevetto e non sappiamo quando questo dispositivo sarà ufficiale. Sappiamo però che l’azienda sta a lavorando ad altri 2 smartphone pieghevoli e che Galaxy Fold sarà sul mercato da Maggio.

fonte: MSPowerUser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti