Home » News » App & Gaming » Skype, arriva la possibilità di sfocare lo sfondo durante le videochiamate
skype

Skype, arriva la possibilità di sfocare lo sfondo durante le videochiamate

di Patrizia Maimone

Per poter sfruttare al meglio ogni applicazione è indispensabile mantenerla sempre aggiornata in modo da poterne utilizzare ogni nuova funzionalità. Nelle ultime ore Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento per Skype grazie al quale è stata aggiunta un’interessante funzione in fase di videochiamata. Sarà possibile rendere sfocato l’ambiente circostante focalizzando, invece, la ripresa sul soggetto in primo piano.  La camera e, in generale tutto quello che ci circonda durante una videochiamata su Skype non sarà più un problema.

Ma come funziona, nel dettaglio, il nuovo aggiornamento di Skype? Non è difficile! Semplicemente l’ambiente circostante viene sfocato in maniera completamente automatica in modo che l’arredamento rimanga all’interno della nostra privacy e che eventuali persone presenti in luoghi pubblici possano stare al sicuro da riprese indesiderate. Ad essere messo a fuoco sarà semplicemente il viso della persona in videochiamata. C’è da dire che al momento la funzionalità è disponibile solo su PC.

Non sappiamo se il nuovo aggiornamento di Skype arriverà su dispositivi mobili o meno e quando questo accadrà. Finalmente l’Intelligenza Artificiale ha fatto un ulteriore passo in avanti anche su Skype perché sarà proprio grazie ad essa che il viso rimarrà a fuoco ed il resto sarà, invece, sfocato. Non rimane, a questo punto, che testare questa nuova funzionalità e verificarne gli effettivi vantaggi. Vedremo se e quando, poi, tutto questo arriverà su mobile. Staremo a vedere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti