Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 SE si unisce al Mi 9, al via le vendite da domani 19 Marzo
xiaomi mi 9 se

Xiaomi Mi 9 SE si unisce al Mi 9, al via le vendite da domani 19 Marzo

di Patrizia Maimone

Lo Xiaomi Mi 9 ha fatto proprio il botto! Sin dalla fase pre-lancio è stato tra i modelli più attesi dell’anno ed anche adesso, dopo il recente lancio, risulta essere tra i più richiesti. Il dispositivo, nelle sue diverse varianti, è diventato anche uno dei dispositivi più venduti su Amazon Italia. L’Amministratore Delegato di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato proprio nelle ultime ore che lo Xiaomi Mi 9 SE partirà con le vendite in Cina proprio domani, 19 marzo.

Andrà, dunque, a far compagnia allo Xiaomi Mi 9 che partirà domani con la seconda tranche di vendite. Ricordiamo che la variante SE era prevista per il 14 marzo, data non rispettata per un’insufficienza di scorte. Se, dunque, le vendite dello Xiaomi Mi 9 SE fossero partite il 14 marzo, l’azienda non avrebbe disposto delle unità necessarie a coprire la domanda.

Le prospettive di vendita per lo Xiaomi Mi 9 (in entrambe le versioni) sono molto alte e pari ad un milione di unità da vendere entro i primi 30 giorni. Vale la pena ricordare che il Mi 9 SE rappresenta la variante più low-cost della serie. Si tratta di un midrange che, però, non ha nulla da invidiare agli altri. È alimentato da uno Snapdragon 712 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Il display dello Xiaomi Mi 9 SE è un AMOLED da 5,97 pollici protetto da Gorilla Glass 5. Sono tre gli obiettivi della fotocamera posteriore di cui il sensore principale ha 48 MP di risoluzione. Seguono uno da 13 MP e un teleobiettivo da 8 MP. Sul fronte, invece, lo snapper dedicato ai selfie ha una risoluzione di 20 MP.

Per quanto riguarda il resto, il dispositivo presenta uno scanner biometrico in-display e una batteria da 3.070 mAh. Ricordiamo anche quelli che sono i prezzi della variante SE che oscillano tra 298 e 342 dollari a seconda che si scelga la variante da 64 o 128 GB.

Via: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti