Home » News » Xiaomi Mi 9 SE con MIUI 10 protagonista al MWC 2019, lancio globale a breve
Xiaomi MI 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE con MIUI 10 protagonista al MWC 2019, lancio globale a breve

di Patrizia Maimone

Xiaomi Mi 9 è il top di gamma che Xiaomi ha lanciato in Cina meno di una settimana fa. Era il 20 febbraio, infatti, quando assistevamo al lancio di questo incredibile dispositivo finora limitato solo al mercato cinese. Qui, tra l’altro, i risultati sembrano eccezionali dato che sono stati prenotati più di un milione di pezzi in meno di 24 ore. Successo dovuto indubbiamente all’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dal dispositivo che, si spera, verrà replicato anche sul mercato globale.

E proprio a questo dovrebbero essere dedicati lo Xiaomi Mi 9 e lo Xiaomi Mi 9 SE che l’azienda sta mostrando in queste ore all’MWC di Barcellona. Ad arrivare sul mercato globale potrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi 9 SE di cui GizChina ha pubblicato un video nelle ultime ore. E da questo si dedurrebbe un lancio “generale” non molto distante.

Questo dispositivo è stato mostrato proprio a Barcellona con MIUI 10 in versione globale già presente. Dal momento che l’azienda cinese rilascia le versioni globali stabili solo quando c’è in vista l’effettivo lancio, è questo il primo indizio che ci fa pensare che proprio lo Xiaomi Mi 9 SE starebbe per arrivare anche da noi. Se poi a questo ci aggiungiamo la presenza nel dispositivo di Google Play Services non ci sono dubbi!

Vale sicuramente la pena ricordare quelle che sono le principali specifiche dello Xiaomi Mi 9 SE. Il dispositivo ha un display Super AMOLED Full HD Plus da 5,94 pollici in rapporto 19.5:9. Ad alimentarlo è lo Snapdragon 712 di Qualcomm a cui si abbinano una RAM da 6 GB e una memoria interna pari a 128 GB.

Tre sono le fotocamere posteriori con risoluzioni pari a 48, 13 e 8 MP mentre sul fronte troviamo un obiettivo da 20 MP. Chiude il quadro la batteria che arriva con una capacità di 3.070 mAh e supporto per la ricarica rapida 18W. A questo punto rimaniamo in attesa di ulteriori riscontri. Rimanete connessi per non perderli!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti