Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 si aggiorna a livello globale con miglioramenti alla fotocamera
xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9 si aggiorna a livello globale con miglioramenti alla fotocamera

di Lia Placido

Xiaomi Mi 9 è indubbiamente uno degli smartphone più desiderati del momento. Dopo il lancio in Cina, il dispositivo è diventato disponibile a livello globale continuando a raccogliere moltissime approvazioni. Nelle ultime ore è trapelata una notizia importante. La variante globale dello Xiaomi Mi 9 sta per essere oggetto di un importante aggiornamento che, a quanto pare, porterà nuove interessanti funzionalità alla fotocamera. Questo è quanto riportato da Roland Quandt che ha installato l’aggiornamento in questione.

L’aggiornamento è quello a MIUI 10.2.12.0 ed ha  una dimensione di 456 MB. Consigliato, dunque, il download tramite Wi-Fi. Il primo cambiamento di rilievo che sembra andrà ad interessare lo Xiaomi Mi 9 riguarderà l’interfaccia utente che è stata ottimizzata per i display dotati di notch. La fotocamera AI otterrà nuove funzioni tra cui, ad esempio, la cosiddetta Modalità Luna con un perfezionamento della qualità dell’immagine sia da fermo che in movimento.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 9 ha caratteristiche fotografiche già definite eccellenti, per cui immaginiamo a quali livelli di qualità si possa oggi andare incontro. Per il resto, vale la pena ricordare quelli che sono i principali dettagli dello Xiaomi Mi 9. Il dispositivo ha un display AMOLED da 6,39 pollici protetto da Gorilla Glass 6. Ad alimentare lo Xiaomi Mi 9 è uno Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM e con una memoria interna fino a 128 GB.

Tornando alla fotocamera, ci troviamo difronte ad una tripla configurazione posteriore con obiettivi da 48, 12 e 16 MP. Xiaomi Mi 9 supporta la ricarica wireless da 20W ed è per questo motivo tra i più veloci a ricaricarsi e gli ultimi test ne sono una valida rappresentazione. A questo punto attendiamo l’arrivo dell’aggiornamento. Essendo distribuito via OTA potrebbero volerci alcuni giorni per la distribuzione completa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti