Home » News » Gadget » Amazon progetta il lancio di auricolari Alexa e satelliti per portare internet in tutto il mondo
amazon protect

Amazon progetta il lancio di auricolari Alexa e satelliti per portare internet in tutto il mondo

di Michele Ingelido

Amazon è conosciuto in tutto il mondo come il più grande colosso dell’e-commerce, ma la vendita di prodotti online non è nè il suo unico business e nemmeno la sua principale fonte di guadagno. Sembra inoltre che Jeff Bezos sia al lavoro su un nuovo progetto molto ambizioso: si chiama Project Kuiper e si propone il lancio di ben 3236 satelliti nell’orbita terrestre bassa (LEO) per portare internet a banda larga in tutto il mondo.

Amazon avrebbe intenzione di distribuire la flotta di satelliti dal 56° nord al 56° sud, ossia dal centro della Scozia fino a Capo Horn, con altitudini che vanno da 590 a 629 km. Una pensata simile ce l’hanno avuta anche altre aziende tra cui SpaceX e Facebook, ma stiamo ancora attendendo che ciò si avveri. Purtroppo non sappiamo quando. Nel frattempo si vocifera che Amazon sia al lavoro per il rilascio di nuovi auricolari true wireless con il supporto all’assistente vocale Alexa.

Le cuffie permetterebbero all’utente di interagire attraverso comandi vocali e gesture, e sarebbero anche dotati di una custodia di ricarica. Hanno quindi tutte le carte in regola per essere i perfetti rivali per le nuove AirPods di Apple. Purtroppo non conosciamo il loro design e nemmeno la data in cui verranno lanciati ufficialmente, per cui adesso non ci resta che attendere.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti