Home » News » Smartphone » Motorola sta preparando uno smartphone con quadrupla fotocamera? (Video)

Motorola sta preparando uno smartphone con quadrupla fotocamera? (Video)

di Lia Placido

Tra gli obiettivi principali che i produttori di smartphone, tra cui ad esempio Huawei, Samsung e Motorola stanno perseguendo attualmente, si colloca di certo l’ottimizzazione delle cornici dei propri dispositivi. Ecco spiegato perché assistiamo all’introduzione di smartphone con bordi sempre più ridotti e con display sempre più ampi, grazie anche all’eliminazione graduale del notch e l’introduzione delle fotocamere selfie pop-up.

Ma non è solo questa la meta degli OEM, in quanto vi si aggiunge anche il continuo aumento dei numeri di obiettivi della fotocamera posteriore. Difatti, i nuovi smartphone hanno almeno due fotocamere sul retro. Molti OEM, però, puntano al massimo. Abbiamo da poco assistito, ad esempio, al lancio del Nokia 9 PureView la cui caratteristica principale è rappresentata dai cinque obiettivi posteriori.

Per il resto i principali top di gamma del momento hanno tre fotocamere come il Galaxy S10 di Samsung. Da adesso, l’obiettivo si chiama quad cam, ben quattro fotocamere posteriori che potrebbero davvero diventare la “normalità”. L’input iniziale è giunto dai cinesi di Huawei che hanno dotato il recentissimo P30 Pro proprio con una quadrupla fotocamera sul retro.

Proprio Motorola sembra vicinissima all’introduzione di nuovi dispositivi con tripla fotocamera a cui potrebbe aggiungersi anche uno smartphone con quattro sensori. Questo, almeno, è quanto trapelato da OnLeaks. Non ci è dato ancora sapere come si chiamerà questo smartphone che Motorola potrebbe immettere presto sul mercato, ma potrebbe trattarsi di una valida alternativa ai principali top di gamma del momento.

All’interno di un video sono presenti alcune piccole indicazioni su quello che potremmo attenderci dal dispositivo. Motorola potrebbe dotarlo di un display da 6,2 pollici dotato di un piccolo notch a goccia e con cornici sottili. Lo scanner biometrico sarà integrato nel display.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti