Home » News » Smartphone » Huawei svela la sua roadmap 5G per il 2019: Mate X arriverà a Giugno
huawei mate x

Huawei svela la sua roadmap 5G per il 2019: Mate X arriverà a Giugno

di Patrizia Maimone

I fans di Huawei saranno felici di sapere che l’azienda ha appena ufficializzato la propria roadmap 5G per l’anno in corso. Ne evinciamo che prima che il 2019 giunga al termine avremo conosciuto diversi smartphone 5G dell’azienda a conferma che i cinesi sono molto impegnati in questo senso. Ci saranno, in particolare, il già annunciato Mate 20 X 5G, il Mate X e un altro smartphone di cui non conosciamo ancora la denominazione.

In occasione di questo evento, Huawei ha anche confermato che il Mate X, proprio come previsto, farà il suo esordio nel corso del prossimo mese di giugno. E questo è un momento importante in cui annunciare l’arrivo del pieghevole cinese a breve dal momento che, dall’altra parte, i sudcoreani di Samsung, a causa di diversi problemi riscontrati al display, hanno appena deciso di rinviare il lancio del Galaxy Fold a data da destinarsi.

Il 5G potrebbe trovare spazio anche sulla serie Mate 30 di Huawei e sulla serie Nova. Non vi sono, comunque, conferme in tal senso. Pare confermato, invece, che la roadmap 5G dell’azienda preveda il lancio del primo CPE wireless a giugno e di un router WiFi entro la fine del 2019.

Huawei 5G roadmap

Non si può negare che questo è un periodo molto intenso per Huawei che, proprio poche ore fa ha reso noti i bilanci relativi al primo trimestre di quest’anno. Come si poteva facilmente intuire, questi sono in rialzo di una percentuale importante rispetto al 2018.

Si tratta, infatti, di un incremento del 39%. Anche le vendite dei dispositivi Huawei sembrano andare a gonfie vele. Ben 59 milioni di unità risultano spedite tra gennaio e marzo 2019 e se le cose continueranno, come si crede, così l’obiettivo dei 250 mila pezzi, fissato dai cinesi ad inizio anno, sarà abbondantemente superato. Staremo a vedere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti