Home » News » Smartphone » LG sta pensando uno smartphone con tripla fotocamera selfie? Sì, ma senza jack audio
lg v40 thinq

LG sta pensando uno smartphone con tripla fotocamera selfie? Sì, ma senza jack audio

di Lia Placido

Una delle tendenze del momento, tra i produttori di smartphone, è quella di incrementare il numero di obiettivi fotografici. Questo avviene al fine di ottenere scatti sempre di migliore qualità e ciò vale tanto per le fotocamere posteriori (dove troviamo fino a 5 obiettivi) che per le fotocamera anteriori. In merito a queste ultime, in particolare, sono presenti alcuni smartphone con tre sensori frontali come ad esempio l’ultimo Honor Magic 2.

Interessanti voci sono arrivate ultimamente in merito ad un brevetto di LG che starebbe pensando ad uno smartphone con tripla cam anteriore. Una delle caratteristiche a cui, a quanto pare, LG non vuole proprio rinunciare è il notch. Proprio al suo interno, infatti, troveranno spazio i tre sensori della fotocamera anteriore in questione. Non conosciamo assolutamente quali saranno le risoluzioni o la configurazione degli obiettivi in questione.

lg

Siamo quasi certi, comunque, che tra questi troverà spazio anche un sensore ToF. In base alle immagini del brevetto, notiamo che il dispositivo LG arriverà anche con una tripla fotocamera posteriore e che sul retro sarà previsto anche uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. A sinistra troveremo i tasti per regolare il volume ed accedere all’AI mentre a destra troveranno spazio lo slot per la SIM e il tasto di accensione.

Uno dei dettagli che potrebbe far storcere un po’ il naso a tutti i fanatici del jack audio è proprio la mancanza di questo elemento in questo prossimo smartphone LG. Dalle immagini, infatti, sembra non essere presente ed è molto probabile che i sudcoreani abbiano deciso di abbandonarlo molto presto. Non rimane che attendere l’imminente futuro per vedere come l’azienda deciderà di muoversi e cosa comporterà la decisione presa, non tanto sul fronte fotografico quanto su quello dell’addio definitivo al jack audio da 3,5 mm.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti