Home » News » Smartphone » Nintendo rilascerà uno smartphone da gaming collegabile alla Switch?
Nintendo smartphone

Nintendo rilascerà uno smartphone da gaming collegabile alla Switch?

di Patrizia Maimone

Se tra gli appassionati di videogames, le console continuano a farla da padrone, anche il gaming su smartphone nell’ultimo anno ha fatto passi da gigante. Basti pensare a tutti i gaming phone che sono arrivati sul mercato! Nonostante questo, uno dei principali marchi produttori di console, ossia Nintendo, non ha mai pensato di realizzare uno smartphone collegabile con le proprie console di gioco portando così sul mercato una grandissima innovazione.

Possibile? Finora la risposta era affermativa ma le cose sembrano destinate a cambiare. Nintendo, infatti, sembra intenzionata ad entrare ufficialmente sul mercato dei gaming phone. Nelle ultime ore, infatti, sono trapelate in rete alcune importanti informazioni che sembrano orientate a quello che sarà il primo gaming phone di Nintendo.

In questo modo l’obiettivo sarebbe quello di portare i propri titoli anche sugli smartphone e conquistare un bacino d’utenti ancora più ampio. Pare che il primo smartphone Nintendo, se e quando arriverà, risulterà collegabile con Switch, una delle console di maggior successo della nota azienda. si tratterebbe, se così fosse, di un dispositivo completamente innovativo destinato a lasciare il segno tra tutti gli appassionati.

L’unico neo che potrebbe farci pensare ad un possibile flop di Nintendo sul mercato degli smartphone è proprio la completa inesperienza dell’azienda all’interno di questo settore. Sappiamo, infatti, che tutti i principali marchi che si sono avventurati nel lancio di gaming phone lo hanno fatto dopo aver studiato a lungo il settore e con una lunga esperienza alle spalle nella telefonia. Esempi sono rappresentati dall’Asus ROG e dal Black Shark 2 di Xiaomi o dal Razer Phone. Vedremo, in definitiva, come andranno le cose. Vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti