Home » News » Gadget » Nintendo Switch avrà presto un controller con jack audio da usare in chat
nintendo switch controller

Nintendo Switch avrà presto un controller con jack audio da usare in chat

di Patrizia Maimone

Nintendo Switch è attualmente una delle console più amate in assoluto da grandi e piccini. Un vero e proprio “top di gamma” in casa Nintendo che, per questo motivo, cerca di migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti con la propria console. Dopo aver confermato che nel corso di quest’anno arriveranno altre due varianti di Nintendo Switch, l’azienda ha parlato anche di quello che sarà il nuovo controller in arrivo a breve. Si tratta del Faceoff Deluxe+, che avrà una caratteristica particolare.

Sarà, infatti, dotato di un jack audio da 3,5 mm da utilizzare per collegare le cuffie e chattare online mentre si sta giocando. La tecnologia utilizzata è stata sviluppata da Vivox. Collegare il nuovo controller a Nintendo Switch sarà molto semplice e sembra già entusiasmare tutti gli appassionati l’idea di giocare al proprio game preferito chattando direttamente e senza la necessità di utilizzare, per questo, l’applicazione mobile di Nintendo stessa.

Sembra, poi, che questo dispositivo farà da apripista ad altri controller del genere che potranno diventare presto la normalità su Nintendo Switch. Esteticamente, lo possiamo vedere dalla foto, il controller è quasi identico a quello originale della console. Prevede, però, un cavo di ben 3 metri ed è dotato di presa USB-C.

Nintendo Switch controller

Il punto forte che davvero distinguerà questo nuovo controller dalla massa, però, il jack audio da 3,5 mm che troveremo nella sua parte inferiore. I pulsanti del controller in questione sono del tutto programmabili e i frontalini risultano intercambiabili per una massima personalizzazione.

Due saranno le varianti di colore previste ovvero il viola mimetico e il rosso. Per il resto, possiamo anticipare il prezzo del nuovo accessorio per Nintendo Switch che non ci sembra nemmeno elevato dato che arriverà sul mercato al costo di 24,99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti