Home » News » Smartphone » Samsung conferma un evento per il 10 aprile: Galaxy A60 e A70 pronti al lancio globale?
samsung galaxy a70

Samsung conferma un evento per il 10 aprile: Galaxy A60 e A70 pronti al lancio globale?

di Lia Placido

Quella del 10 aprile sarà sicuramente una data importante per Samsung e per tutti i fans del marchio sudcoreano. Nelle ultimissime ore, infatti, l’azienda ha confermato che proprio domani 10 aprile si terrà un importante evento per il lancio globale di alcuni dispositivi. Non è stato ufficializzato ancora il nome di questi due dispositivi ma è molto probabile che si tratterà dei due smartphone che sono finiti su TEENA alcune settimane fa.

Ci stiamo riferendo ai numeri di modello SM-A6060 e SM-A7050 che potrebbero arrivare come Galaxy A60 e Galaxy A70. Andiamo a riassumere quelle che sembrano essere le principali caratteristiche di entrambi. In base a quanto abbiamo visto su TEENA, il Galaxy A60 di Samsung sarà dotato di un display AMOLED Full HD Plus da 6,3 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.340 pixel.

Ad alimentarlo sarà un processore di cui non conosciamo ancora l’esatta denominazione ma che sarà un octa-core con una frequenza massima pari a 2.0 GHz. A questi si abbineranno una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB. Il Samsung Galaxy A60 avrà sul retro tre fotocamere da 16, 8 e 5 MP oltre ad uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Lo snapper sul fronte, invece, sarà da 32 MP. A chiudere il quadro la batteria da 3.410 mAh per uno smartphone previsto in blu, nero e arancione.

Il Samsung Galaxy A70, contrariamente al Galaxy A60, è stato già annunciato in patria. Il dispositivo ha un display Infinity-U Full HD Plus da 6,7 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 1.080 x 2.400 pixel. Ad alimentarlo è un processore Snapdragon 670 di Qualcomm in abbinamento con 6 e 8 GB di RAM e con 128 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha tre obiettivi da 32, 8 e 5 MP mentre sul fronte lo snapper è da 32 MP.

La batteria è, in questo caso, più potente con una capacità di 4.500 mAh. Rimaniamo, dunque, in attesa ancora poche ore e sapremo se Galaxy A60 e A70 saranno davvero i protagonisti del prossimo evento Samsung.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti