Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J4, J4+ e J6+ ottengono l’aggiornamento ad Android 9 Pie
samsung galaxy j4 core

Samsung Galaxy J4, J4+ e J6+ ottengono l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità. Anche il Galaxy J4, J4+ e J6+ stanno ottenendo l’aggiornamento con Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo realizzato da Google. Un update doveroso, da parte di Samsung, che sta provvedendo a distribuire sul mercato i suoi ultimissimi smartphone della serie A – che ha praticamente sostituito la serie J – ma che non dimentica i suoi passati “budget friendly”.

La novità di questo aggiornamento è che include anche l’interfaccia utente personalizzata One UI, ed è sicuramente una buona notizia per tutti i possessori di questi dispositivi. La nuova build per il Galaxy J4 è stata avvistata a Panama, mentre l’update riguardante il Galaxy J4+ è stato invece individuato in Vietnam, Thailandia e Ucraina. L’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Galaxy J6+ ha invece fatto capolino in Germania, Iraq e India.

Al momento, il gigante di Seul non ha comunicato le esatte date in cui l’aggiornamento arriverà anche negli altri Paesi europei, Italia compresa: tuttavia, gli esperti del settore sono certi che non dovremo aspettare molto tempo. Il peso dell’aggiornamento è di 1,2 GB: oltre ad Android 9 Pie ci sono anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti