Home » Smartphone » Samsung Galaxy J4, J4+ e J6+ ottengono l’aggiornamento ad Android 9 Pie
samsung galaxy j4 core

Samsung Galaxy J4, J4+ e J6+ ottengono l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Roberto Naccarella

Era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità. Anche il Galaxy J4, J4+ e J6+ stanno ottenendo l’aggiornamento con Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo realizzato da Google. Un update doveroso, da parte di Samsung, che sta provvedendo a distribuire sul mercato i suoi ultimissimi smartphone della serie A – che ha praticamente sostituito la serie J – ma che non dimentica i suoi passati “budget friendly”.

La novità di questo aggiornamento è che include anche l’interfaccia utente personalizzata One UI, ed è sicuramente una buona notizia per tutti i possessori di questi dispositivi. La nuova build per il Galaxy J4 è stata avvistata a Panama, mentre l’update riguardante il Galaxy J4+ è stato invece individuato in Vietnam, Thailandia e Ucraina. L’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Galaxy J6+ ha invece fatto capolino in Germania, Iraq e India.

Al momento, il gigante di Seul non ha comunicato le esatte date in cui l’aggiornamento arriverà anche negli altri Paesi europei, Italia compresa: tuttavia, gli esperti del settore sono certi che non dovremo aspettare molto tempo. Il peso dell’aggiornamento è di 1,2 GB: oltre ad Android 9 Pie ci sono anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di aprile 2019.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti