Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J6, al via in Italia l’aggiornamento ad Android Pie
samsung galaxy j6+

Samsung Galaxy J6, al via in Italia l’aggiornamento ad Android Pie

di Lia Placido

In tanti lo stavano aspettando e finalmente è disponibile anche in Italia! Stiamo parlando dell’aggiornamento ad Android Pie per il Samsung Galaxy J6. Si tratta di una notizia fresca fresca che dovrebbe far felici tutti i possessori dello smartphone, ormai in Italia da diverso tempo, impazienti di utilizzare le funzionalità di Pie sul proprio dispositivo. Il download è già effettuabile semplicemente connettendosi al forum di Sammobile. Si tratta di un’operazione veloce che porterà la nuova versione J600FNXXU3BSD1.

Abbiamo accennato ai miglioramenti che Android Pie porterà sul Samsung Galaxy J6. Tra questi ricordiamo ancora una volta un’interfaccia completamente nuova, una grafica rinnovata, applicazioni gestibili in maniera più semplice e con continui aggiornamenti. Indispensabile precisare che insieme a tutte quelle che sono le funzionalità dell’ultimo sistema operativo di Google, l’aggiornamento in questione porterà sul Samsung Galaxy J6 anche la patch di sicurezza di marzo, benché quella di aprile sia già stata distribuita ad alcuni dispositivi.

Come avviene quasi sempre, anche stavolta la distribuzione dell’aggiornamento avviene via OTA per cui potrebbero essere necessarie un paio di giorni perché arrivi definitivamente su tutti i Samsung Galaxy J6 presenti sul territorio nazionale. Nel caso, però, si volesse verificare la disponibilità dell’aggiornamento manualmente è sempre possibile farlo accedendo al menù Impostazioni del proprio smartphone.

Vale la pena ricordare brevemente quelle che sono le principali specifiche del Samsung Galaxy J6. Il dispositivo ha un display Super AMOLED da 5,6 pollici con una risoluzione massima pari a 1.920 x 1.080 pixel. Sul retro si trova una singola fotocamera da 13 MP mentre sul fronte lo snapper è da 8 MP. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un Exynos 7870 in abbinamento con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con l’utilizzo di una semplice microSD.

Non rimane che attendere la distribuzione globale dell’aggiornamento che, come abbiamo anticipato, dovrebbe completarsi al massimo entro un paio di giorni. Staremo a vedere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti