Home » News » Smartphone » Apple rilascerà un iPhone pieghevole nel 2020? Il brevetto che fa discutere
iphone x

Apple rilascerà un iPhone pieghevole nel 2020? Il brevetto che fa discutere

di Lia Placido

Quello dei dispositivi pieghevoli è un settore molto impegnativo in cui, con non pochi problemi, si stanno cimentando tutti i principali produttori di smartphone. Pensiamo, ad esempio, al lavoro di Samsung sul proprio Galaxy Fold il cui lancio è poi stato rinviato a causa di problemi proprio con il display. Più recente, invece, il lancio di Huawei Mate X.

La notizia di oggi, però, associa due realtà che fino a questo momento non si erano mai incrociate ovvero Apple e i dispositivi pieghevoli. A quanto pare, infatti, l’azienda sta lavorando su uno smartphone pieghevole molto simile al Galaxy Fold che, dunque, prevederebbe una piega verso l’interno. A dimostrarlo sarebbero i brevetti del dispositivo che sono trapelati in rete in queste ultime ore.

iphone pieghevole

Dalle immagini notiamo che il dispositivo di Apple si contraddistinguerà per uno strato protettivo che si ripiegherà sul display attraverso un’apposita cerniera. Non è chiaro di che materiale verrà realizzato questo strato protettivo anche se si vocifera che la scelta potrebbe farsi tra zirconia, vetro e zaffiro. Nelle immagini notiamo chiaramente un dispositivo che prevede un display all’interno e che è ripiegato su sè stesso.

Dovremo certamente attendere ancora un po’ per vedere delle immagini un po’ più chiare di questo dispositivo dal momento che si dice che Apple abbia in progetto il primo iPhone pieghevole per il 2020. Non ci rimane che aspettare! L’argomento è destinato a suscitare di certo l’attenzione di tutti gli appassionati. Ne vedremo di certo delle belle!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti