Home » News » PC » Tablet » Huawei MediaPad M6 su uno dei principali store cinesi, uscita imminente?
huawei mediapad m6

Huawei MediaPad M6 su uno dei principali store cinesi, uscita imminente?

di Lia Placido

Tutti i lettori di Tech For Dummies sapranno bene il periodo a dir poco buio che Huawei sta affrontando. Il veto posto dal presidente Trump negli USA nei riguardi dei dispositivi del marchio cinese ha avuto conseguenze disastrose con ripercussioni a livello mondiale. In attesa che si inizi ad intravedere uno spiraglio positivo in questa vicenda, abbiamo notizia che i cinesi stiano lavorando ad un aggiornamento importante della propria linea di tablet MediaPad per cui sembra previsto il debutto di un nuovo dispositivo, il MediaPad M6.

A confermare l’ormai imminente arrivo del Huawei MediaPad M6 è stata, nelle ultime ore, la comparsa del dispositivo sul sito JD.com. Grazie a questo siamo in possesso di alcune di quelle che saranno le principali specifiche del dispositivo che, come ci aspettavamo, arriva in due diverse varianti. La differenza principale la farà indubbiamente la dimensione del display che sarà pari a 8,4 pollici nel primo caso e a 10,7 pollici nel secondo.

Entrambe le varianti avranno una risoluzione massima pari a 2.560 x 1.660 pixel e saranno alimentate da un processore Kirin 980 della stessa Huawei. Altra differenza tra la versione più piccola e quella più grande verrà dettata dalla capacità della batteria. Nel caso del modello da 8,4 pollici, infatti, dovremmo trovarci davanti ad una batteria da 4.500 mAh.

La capacità salirà a ben 7.500 mAh per il modello da 10,7 pollici. Il design del nuovo MediaPad M6 si contraddistingue per delle cornici molto sottili e per l’addio definitivo al tasto fisico di accensione previsto, finora, nei predecessori. La fotocamera, poi, sarà presente solo frontalmente. Attendiamo, a questo punto, ulteriori dettagli che di certo non si faranno attendere troppo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti