Home » News » Smartphone » Honor 20 Lite è ufficiale: in Italia da Maggio a 299€
honor 20 lite

Honor 20 Lite è ufficiale: in Italia da Maggio a 299€

di Michele Ingelido

Il grande evento di presentazione della famiglia Honor 20 è fissato per il 21 Maggio a Londra ma a sorpresa è arrivato già il primo membro: si chiama Honor 20 Lite ed è stato appena ufficializzato anche per l’Italia. E’ il solito smartphone di fascia media di Huawei e rappresenta la versione economica della nuova line-up. Conoscevamo già le specifiche tecniche di questo dispositivo, perchè in Cina è stato lanciato sotto il nome di Honor 20i.

Il suo sbarco sul mercato italiano è previsto per il 7 Maggio con un prezzo di listino di 299,90 euro nelle colorazioni Phantom Blue e Midnight Black. Per il lancio Huawei ha messo l’accento sulla tripla fotocamera posteriore del dispositivo, composta da un sensore da 24 Megapixel, una lente grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Il grandangolo arriva fino a 120 gradi e la tecnologia Quadra CFA migliora le foto con scarsa illuminazione. C’è anche l’intelligenza artificiale ad incrementare ulteriormente la qualità degli scatti.

Il presidente George Zhao si è focalizzato anche sulla fotocamera frontale da 32 Megapixel dichiarando che sarà molto comoda per permettere ai giovani di esprimersi al meglio sui social. Oltre all’ottimo comparto fotografico, Honor 20 Lite offre anche un design 3D molto ergonomico con scocca curva su 4 lati, ed un display da 6,21 pollici Full HD+. Il processore che lo alimenta è un Kirin 710, la memoria RAM ammonta a 4 GB e quella integrata è di 128 GB espandibile. Il sistema operativo installato è Android 9 Pie con la EMUI 9 a personalizzarlo, mentre la batteria ha una capacità di 3400 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti