Home » News » Smartphone » Huawei Mate 30 Pro abbassa la maschera: display da 6,7″ e ricarica a 55W?
huawei mate 30 pro

Huawei Mate 30 Pro abbassa la maschera: display da 6,7″ e ricarica a 55W?

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Huawei, uno dei produttori cinesi più amati mondialmente, ha in serbo un bel po’ di sorpresine per tutti i fans del marchio entro quest’anno. Dopo aver lanciato la serie P30, infatti, è in arrivo a breve anche quella del Mate 30 che dovrebbe essere ufficializzata a ottobre. Nel frattempo, però, non ci facciamo mancare le indiscrezioni più disparate. Ad essere protagonista è, stavolta, Huawei Mate 30 Pro, il top di gamma in arrivo con un processore completamente nuovo e di cui sono trapelate alcuni importanti dettagli.

A livello di dimensioni, il display del nuovo Mate 30 Pro potrebbe superare di gran lunga quello dell’Huawei P20 Pro. Ad un OLED da 6,39 pollici, infatti, si contrapporrebbe un OLED da ben 6,71 pollici dai bordi ben ricurvi ma di cui non conosciamo la risoluzione. Per la sicurezza al classico riconoscimento facciale tridimensionale dovrebbe abbinarsi uno scanner biometrico per il rilevamento delle impronte posizionato proprio sotto lo schermo.

In base a quanto trapelato, sappiamo che il prossimo Huawei Mate 30 Pro arriverà con il nuovo Kirin 985 della stessa Huawei, un processore a 7 nm costruito in maniera del tutto innovativa. Dal momento che supporterà la connettività 5G arriverà con un modem Balong 5000 5G. Come accade con diversi top di gamma del momento, tra cui l’Honor 20 Pro, anche Huawei Mate 30 Pro dovrebbe arrivare con una quad cam posteriore.

Contrariamente al dispositivo Honor, però, non sappiamo ancora se tra i sensori sarà presente un ToF 3D. La configurazione, comunque, dovrebbe essere quadrata, con un flash LED collocato in mezzo allo stesso. L’ultima informazione di cui disponiamo attualmente riguarda la batteria che potrebbe arrivare con una capacità di 4.200 mAh ed essere predisposta per la ricarica SuperCharge da 55W che consentirà di ricaricare completamente lo smartphone in brevissimo tempo.

Huawei Mate 30 Pro

Rimangono avvolti nel mistero tutti gli altri dettagli, compresi prezzo e data precisa del lancio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti