Home » News » Smartphone » Honor 20: un teaser ufficiale fuga tutti i dubbi sulla quadrupla fotocamera
honor 20

Honor 20: un teaser ufficiale fuga tutti i dubbi sulla quadrupla fotocamera

di Patrizia Maimone

Se il settore degli smartphone cinesi è in grande fermento, è altrettanto vero che numerosi dispositivi sono attesi nelle prossime settimane. Uno tra i più attesi del momento è sicuramente l’Honor 20 che debutterà ormai a breve essendo il lancio fissato tra una settimana, il 21 maggio, a Londra. Honor 20 verrà ufficializzato da Huawei, dunque, ad una settimana dalla tanto attesa ufficializzazione di OnePlus 7 e 7 Pro che, lo ricordiamo, arriveranno domani.

Abbiamo già ricevuto una notevole quantità di indiscrezioni su Honor 20 ma proprio in queste ore è trapelato in rete un poster ufficiale che conferma un dettaglio importante. Il poster, o meglio i poster in questione vanno a svelare dettagli sul numero di obiettivi che comporranno la fotocamera posteriore dello smartphone. E non solo, ci vengono anche confermati i tipi di sensori che troveremo all’interno di ciascuno di questi obiettivi.

Dalle prime immagini, mediante la foto di una donna con 4 orecchini ai lobi dell’orecchio, viene confermato che sia l’Honor 20 che la variante Pro arriveranno con una quadrupla fotocamera posteriore. Sempre dalle immagini possiamo dedurre che gli obiettivi saranno posizionati a formare la lettera “L”. Osservando la terza immagine ci facciamo un’idea certa del tipo di sensore che si trova in ciascun obiettivo. Osserviamo le quattro bolle che la caratterizzano.

La prima ci svela che il sensore principale sarà uno di tipo standard. Seguirà un ultra grandangolare dal momento che l’immagine all’interno della seconda bolla ci appare più ampia rispetto a quanto avviene con la prima. Nella terza bolla uno scatto rappresentante il particolare di una foglia con lo sfondo sfocato ci indica che il terzo obiettivo sarà un macro. Chiudiamo con il quarto sensore, un teleobiettivo con zoom identificato dalla quarta bolla in cui sono inquadrati, zoomandoli, due uccelli in volo.

Le specifiche della fotocamera in termini di risoluzione sono trapelate non più tardi di una settimana fa. Vale la pena, a questo punto, ricordare che il sensore principale sarà da 48 MP, il grandangolare sarà da 16 MP. L’obiettivo macro sarà da 2 MP mentre il teleobiettivo sarà da 8 MP con zoom ottico da 3x.

Questo è quanto trapelato fino a questo momento. Un quadro molto completo considerato che manca appena una settimana al lancio ufficiale dei due smartphone. Rimaniamo in attesa di ulteriori possibili dettagli.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti