Home » News » Smartphone » Huawei Y9 Prime 2019 è ufficiale: un P Smart Z leggermente diverso

Huawei Y9 Prime 2019 è ufficiale: un P Smart Z leggermente diverso

di Patrizia Maimone

Quella della selfie cam pop-up è diventata una vera e propria tendenza nel settore degli smartphone al punto che, attualmente, sono diversi i dispositivi che la prevedono. Uno degli smartphone cinesi che sta per arrivare a breve e del quale si è sempre vociferata la presenza di una fotocamera frontale di questo tipo è l’Huawei Y9 Prime 2019. Dopo il debutto su Huawei P Smart Z, dunque, la selfie cam pop-up sta per debuttare su un altro device.

Si tratta tra l’altro di uno smartphone con specifiche interessanti simili al già citato P Smart Z al quale, però, aggiunge un obiettivo in più sulla fotocamera posteriore. Huawei Y9 Prime 2019 è stato appena inserito sul sito ufficiale della nota azienda cinese. Questo si traduce inevitabilmente in una data di lancio sempre più vicina benché non ancora confermata in maniera ufficiale.

huawei y9 prime 2019

Grazie a questo passaggio importantissimo, comunque, siamo in possesso delle caratteristiche tecniche dello smartphone che andiamo adesso a riassumere. Tre, a quanto pare, saranno le colorazioni previste ovvero il verde, il blu e il nero. Abbiamo anticipato come in buona parte si possano uguagliare a quelle del P Smart Z. Stiamo parlando di un display Ultra FullView da 6,59 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.340 x 1.080 pixel.

Ad alimentare l’Huawei Y9 Prime 2019 ci penserà un processore Kirin 710F in abbinamento con una RAM da 4 GB e con una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 512 GB. La memoria interna rappresenta una delle grandi differenze con il P Smart Z dato che quest’ultimo, lo ricordiamo, prevede anche una versione con 128 Gb di memoria. Sul fronte è confermata la selfie cam pop-up da 16 MP mentre sul retro troveremo una tripla fotocamera con obiettivi da 16, 2 e 8 MP. Insieme alla tripla fotocamera troveremo, sempre sul retro, uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Un obiettivo in più, dunque, rispetto al precedente modello. Il sistema operativo di Huawei Y9 Prime 2019 sarà Android Pie e la batteria avrà una capacità di 4.000 mAh. Nessuna indiscrezione, invece, per il prezzo e per la data di lancio di cui, c’è da scommetterci, sapremo di più a breve. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti