Home » News » Smartphone » Huawei P Smart Z è ufficiale ed è sbarcato in Italia con pop-up camera
huawei p smart z

Huawei P Smart Z è ufficiale ed è sbarcato in Italia con pop-up camera

di Lia Placido

Uno degli smartphone cinesi di cui si è più parlato nelle ultime settimane è il nuovo Huawei P Smart Z. Il dispositivo, molto atteso dagli appassionati, si contraddistingue per il suo display Ultra FullView senza alcuna notch e senza fori come, invece, accade in tutti gli altri smartphone dell’azienda. Non è un caso se adesso il device è protagonista di ultimissime indiscrezioni che lo avrebbero visto comparire sul sito italiano del produttore.

Questo significa che molto presto lo smartphone sarà venduto in Italia. Lo stesso è avvenuto in Spagna. Saranno questi due, dunque, i Paesi europei in cui debutterà Huawei P Smart Z. In base a quanto trapelato finora, Huawei P Smart Z sarà disponibile in tre colorazioni ovvero il nero, il blu e il verde.  Il display di Huawei P Smart Z è un FHD Plus da 6,59 pollici. Risulta, dunque, molto ampio ed in grado di supportare una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel.

huawei p smart z

Come abbiamo anticipato non sono presenti notch o fori per cui il design della fotocamera frontale è molto particolare. Si tratta di un design pop-up che fa comparire la selfie cam nel momento in cui serve e la fa scomparire quando non viene utilizzata. In base ai test effettuati, poi, pare che questa fotocamera sia tutt’altro che delicata. Sarebbe, infatti, in grado di supportare oltre 12 Kg di pressione e si aprirebbe e chiuderebbe senza difficoltà per almeno 100 mila volte.

Ad alimentare il dispositivo è un processore Kirin 710 in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. La fotocamera selfie di Huawei P Smart Z dispone di tantissime funzionalità in grado di rendere gli autoscatti dei veri e propri capolavori. Tra queste, ad esempio, la funzione ritratto tridimensionale. Sul retro troviamo, oltre allo scanner biometrico, una doppia fotocamera con obiettivi da 16 e 2 MP anch’essi dotate di funzionalità innovative.

A chiudere il quadro ci pensano la batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e il sistema operativo che sarà Android Pie. Il prezzo di vendita è trapelato diversi giorni fa su Amazon Italia e dovrebbe essere pari a 279 euro. Non sappiamo, però, quando inizieranno le vendite effettive per cui sarà necessario pazientare ancora un po’. Vi informeremo sui prossimi aggiornamenti in merito, rimanete connessi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti