Home » Smartphone » Sharp Aquos R3, lo smartphone dual notch è ufficiale con Snapdragon 855
sharp aquos r3

Sharp Aquos R3, lo smartphone dual notch è ufficiale con Snapdragon 855

di Lia Placido

Se siete appassionati di smartphone ve ne sarete resi conto già da un po’. L’obiettivo principe di tutti i principali produttori del settore è quello di proporre dispositivi con un rapporto display/corpo sempre più ampio tentando di raggiungere il design full screen. E questo obiettivo viene perseguito con diversi stratagemmi come il design punch-hole, la fotocamera a scomparsa e la notch.

In questo modo si riducono notevolmente le cornici dei display e si offre, dunque, più spazio a quest’ultimo. Su Sharp Aquos R3, diventato ufficiale da poche ore, spicca invece il design dual notch. Lo Sharp Aquos R3, in effetti, è proprio dotato di due notch posizionati uno al di sopra e l’altro al di sotto del display. Dopo l’Aquos R2 Compact, il primo esempio in assoluto di questo tipo di design, questo è un dispositivo che nasconde, al suo interno, specifiche da vero top di gamma.

sharp aquos r3

Avvicinandoci, comunque, un po’ di più ai due notch, notiamo che quello superiore è più sottile e che ospita al suo interno la fotocamera frontale. Quello inferiore, invece, risulta leggermente più spesso. Non sappiamo bene che fine abbia quest’ultimo notch anche se secondo i più racchiuderebbe al suo interno un altoparlante stereo. Grazie ad un ulteriore altoparlante laterale, poi, il dispositivo prometterebbe prestazioni audio da record.

sharp aquos r3

Per il resto, Sharp Aquos R3 arriva con un display LCD IGZO da 6,2 pollici e risulta alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm. A questo si abbineranno una RAM da 6 GB e una memoria interna pari a 128 GB. Il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12,2 e 20 MP mentre sul fronte lo snapper ha una risoluzione pari a 16,3 MP. A chiudere il quadro ci pensa la batteria dotata di una capacità di 3.200 mAh e di supporto alla ricarica rapida da 11W.

Siamo certi che il design particolare dello Sharp Aquos R3 è destinato a far discutere tutti gli appassionati e potrebbe far storcere un po’ il naso ai più. Vedremo, comunque, quelle che saranno le risposte del mercato nel momento in cui il dispositivo verrà commercializzato. In merito a questo non è ancora stata rilasciata una data ufficiale di rilascio né tanto meno si conoscono i prezzi. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti