Home » News » iPhone 7 è lo smartphone più venduto del Q3 2017 secondo Canalys
iphone 7

iPhone 7 è lo smartphone più venduto del Q3 2017 secondo Canalys

di Michele Ingelido

Un nuovo rapporto pubblicato da Canalys ha evidenziato che nel Q3 2017, ossia nel periodo da Luglio a Settembre di quest’anno, iPhone 7 è stato lo smartphone più venduto al mondo. Pare che il melafonino della penultima generazione di Apple sia stato spedito in ben 13 milioni di unità distaccando di molto tutto il resto del podio. Al secondo posto infatti c’è iPhone 6s con 7,9 milioni di unità spedite.

Subito dopo abbiamo invece Samsung Galaxy J2 Prime, uno degli smartphone più entry level sul mercato, con 7,8 milioni di unità. Chiudono il podio Oppo A57 e R11, da una casa produttrice presente solo in Asia con negozi fisici, che hanno venduto 7,8 e 7,2 milioni di unità. Oltre a alla classifica degli smartphone più venduti, Canalys ha pubblicato anche la top 5 dei brand che hanno venduto più unità nel Q3 del 2017.

Sebbene iPhone 7 sia al primo posto tra gli smartphone più spediti, a dominare questa classifica è Samsung, che in totale ha spedito 82,8 milioni di unità, l’8,2% in più rispetto al risultato ottenuto nello stesso periodo dell’anno scorso. Apple con iPhone 7 e tutti gli altri melafonini ha invece venduto 46,7 milioni di unità e si è piazzata seconda. Al terzo posto c’è Huawei con 39,1 milioni di smartphone spediti, mentre al quarto e al quinto abbiamo rispettivamente Oppo e Xiaomi con 30 e 28 milioni di unità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti