Home » News » Smartphone » Oppo manda in pensione le serie R e F, adesso c’è Reno
oppo reno 10x zoom

Oppo manda in pensione le serie R e F, adesso c’è Reno

di Patrizia Maimone

Nelle ultime ore è trapelata una notizia destinata a lasciare il segno all’interno del settore degli smartphone. I cinesi di Oppo, infatti, hanno annunciato ufficialmente che la serie R e la F sono praticamente pronte al pensionamento e che le stesse verranno sin da subito sostituite da una nuova serie. Ad inglobarle entrambe, infatti, sarà la serie Oppo Reno che ha debuttato alcuni mesi fa con caratteristiche di sicuro interesse. Da quel momento sono arrivati anche altri smartphone della serie di cui l’ultimo esempio è l’Oppo Reno Z, ufficializzato pochi giorni fa.

L’intento dell’azienda cinese è chiaro e pare essere quello di continuare, da questo momento in avanti, con la serie Reno. Le parole del vice presidente dell’azienda sono state inequivocabili. La prima serie a partire sarà la serie R che verrà seguita immediatamente dalla serie F insieme, si vocifera, alla serie Find cui l’ultimo esempio è il noto Find X. Le caratteristiche e la qualità dei dispositivi non scemerà ma, anzi, andrà a migliorare nel tempo come dimostrano i dispositivi Reno attualmente ufficializzati come l’Oppo Reno e il Reno 10x Zoom.

oppo reno

Ricordiamo che i migliori smartphone prevedono il meglio in termini di processori con l’innovativo Snapdragon 855 di Qualcomm anche se la variante base del Reno prevede, invece, lo Snapdragon 710. Sul retro, sempre di questo primo dispositivo di Reno, una doppia fotocamera da 48 e 5 MP mentre lo snapper per selfie ha una risoluzione di 16 MP. A chiudere il quadro ci pensano il sistema operativo, Android Pie 9.0, e la batteria con capacità di 3.765 mAh e compatibilità alla ricarica rapida.

Specifiche che sono destinate a migliorare in futuro data l’enorme attenzione che l’azienda ha deciso di porre alla serie Reno. La cosa certa, per il momento, è il pensionamento di serie che hanno fatto la storia del marchio. Adesso non ci rimane che attendere i prossimi dispositivi della famiglia Reno destinata, a quanto pare, ad accogliere diversi dispositivi. Vi terremo aggiornati in merito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti