Home » News » PC » Lenovo annuncia il primo PC pieghevole al mondo: si chiama ThinkPad X1
lenovo pc pieghevole

Lenovo annuncia il primo PC pieghevole al mondo: si chiama ThinkPad X1

di Patrizia Maimone

Da quanto tempo sentiamo parlare di display pieghevoli? A ben guardare è da un bel po’ che questo accade ed è da poco, proprio da quest’anno, che i primi smartphone con display pieghevoli si sono affacciati sul mercato. I sudcoreani di Samsung si sono lanciati nel progetto con il Galaxy Fold ed i cinesi di Huawei lo hanno fatto, invece, con il Mate X. E le novità in merito non sembrano essere finite.

Una delle ultime news, però, vuole i display pieghevoli applicati non solo agli smartphone ma ai laptop. Lenovo, difatti, ha presentato il primo prototipo di questo tipo. Un computer portatile con il display pieghevole che sarà un modello della linea ThinkPad X1 e che è stato appena presentato al mondo. Naturalmente la data di commercializzazione è ancora molto distante dal momento che sono moltissimi gli aspetti a cui si dovrà lavorare per mettere a punto un dispositivo performante in tutto e per tutto.

lenovo thinkpad pieghevole

Uno dei limiti a cui Lenovo sta lavorando, ad esempio, riguarderebbe l’inserimento di una tastiera fisica. Quello che sappiamo fino a questo momento è che il primo laptop con display pieghevole avrà uno schermo da 13,3 pollici e che sarà un dispositivo Windows. Il “notebook” si piega proprio al centro dello schermo e su una delle due metà l’utente può far apparire una tastiera virtuale.

Sono tre anni, a quanto pare, che Lenovo lavora a questo progetto che, comunque, non diventerà ufficiale sul mercato prima del 2020. Ci toccherà, dunque, pazientare un po’! Un periodo di tempo di certo non indifferente che l’azienda si sta prendendo per non incorrere in problemi. In merito si attende ancora che venga fissata una data definitiva. Nel frattempo, Lenovo lavorerà ancora a questo laptop che segnerà un nuovo traguardo all’interno del settore. Stay tuned!

via: QZ

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti