Home » News » Lenovo presenta la linea ThinkBook e un ThinkPad con i9 e GTX 1650
lenovo thinkpad x1 extreme gen 2

Lenovo presenta la linea ThinkBook e un ThinkPad con i9 e GTX 1650

di Michele Ingelido

Alla conferenza Lenovo Accelerate 19, uno dei maggiori colossi nel mondo dei PC ha presentato ben 2 nuovi portatili per il business ottimi anche per i privati sotto una nuova linea: ThinkBook. In aggiunta, l’azienda ha introdotto anche uno spaventoso notebook top di gamma: ThinkPad X1 Extreme Gen 2 che di limiti ne ha ben pochi. Partiamo proprio da quest’ultimo essendo il più potente.  A quanto pare sarà perfetto per qualsiasi professionista ma anche per il gaming,  date le sue imponenti caratteristiche.

In un peso di 1,1 Kg, il computer  racchiude un monitor da 15,6 pollici di tipo OLED con HDR, touch screen e risoluzioni fino a 4K. E’ alimentato da processori fino a Intel Core i9 di nona generazione serie H, non ci poteva  essere di meglio. La memoria  RAM va fino a 64 GB,  mentre lo storage integrato è di tipo SSD PCIe e  va fino a 4 TB. Il tutto coadiuvato da una GPU Nvidia GTX 1650 Max-Q con 4 GB di memoria GDDR5. Lenovo ThinkPad X1 Extreme Gen2 vanta una batteria  da 80Wh e non una ma 2 porte Thunderbolt 3.

lenovo thinkbook 13s

Il prezzo partirà da 1499 dollari, ovviamente per la configurazione base. In quanto alla nuova linea  ThinkBook, Lenovo ha introdotto 2 modelli: il 13s e il 14s che come suggeriscono anche i nomi hanno monitor da 13,3 e 14 pollici, entrambi con risoluzione Full HD. Il processore arriva fino a Intel Core i7 di ottava generazione Whiskey Lake, mentre la RAM  va fino a 16 GB.

lenovo thinkcentre mini pc

E’ possibile scegliere tra SSD SATA fino a 256 GB o SSD PCIe fino da 512 GB, mentre la GPU è la AMD Radeon 540X con 2 GB GDDR5. I ThinkBook offrono entrambi una batteria da 45 Whr e saranno disponibili con un prezzo a listino a partire  da 729 e 749 dollari, rispettivamente, con Windows 10 Pro installato. All’evento è arrivato anche un mini PC ThinkCentre M90n-1 Nano in 2 configurazioni con raffreddamento attivo e passivo, nonchè design rugged.

lenovo thinkcentre mini pc

I 2  mini PC supportano processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e SSD PCIe fino a 512 GB. Il prezzo parte da 639 dollari per la versione con ventola e 539 per quella senza ventola che supporta processori fino a Intel Core i3. La disponibilità parte da Agosto negli USA.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti