Home » News » Smartphone » LG G8 ThinQ ha una batteria insostituibile con il fai da te: il teardown
lg g8 thinq

LG G8 ThinQ ha una batteria insostituibile con il fai da te: il teardown

di Lia Placido

Una volta acquistato uno smartphone è indispensabile poterlo gestire in maniera corretta anche in un settore fondamentale come quello della manutenzione. Vi sarà certamente capitato di dover sostituire la batteria del vostro dispositivo ma di rendervi conto che questo elemento è fissato allo smartphone e, di conseguenza, non semplice da rimuovere. Su LG G8 ThinQ le cose sembrano essere state portate davvero agli estremi al punto che risulta praticamente impossibile la sostituzione fai da te.

Inutile acquistare una batteria online, altrettanto farlo per gli strumenti necessari per lo smontaggio. La batteria dell’LG G8 ThinQ è fissata allo smartphone con un adesivo permanente. Non esiste alcuna linguetta da poter sollevare, alcun adesivo da staccare per poter accedere con semplicità alla batteria. Anzi! Tentare, anche solo per prova, di rimuovere questo elemento può rivelarsi anche pericoloso per la propria incolumità.

Sottoposta a queste sollecitazioni, infatti, la cella può piegarsi in maniera irrimediabile, provocare scintille all’interno dello smartphone e, nei casi più gravi, portare all’esplosione dell’LG G8 ThinQ. La scoperta di questo che è un insormontabile limite dell’LG G8 ThinQ è stata fatta dal noto Zack che successivamente ha pubblicato sul canale Youtube JerryRigEverything un video con la notizia. Guardandolo possiamo già renderci subito conto di quanto sia complicato già soltanto estrarre la batteria dal suo alloggiamento.

Tolto questo componente, invece, il nuovo smartphone sudcoreano è tra i più semplici in assoluto da smontare ed anche i pezzi si reperiscono con una certa facilità. Se siete, comunque, possessori di questo smartphone levatevi dalla testa il pensiero di sostituire da soli la batteria perché vi imbattereste in una missione impossibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti