Home » Smartphone » LG G8 ThinQ sottoposto ai test di resistenza, ecco com’è andata (Video)
lg g8 thinq

LG G8 ThinQ sottoposto ai test di resistenza, ecco com’è andata (Video)

di Lia Placido

LG G8 ThinQ è uno degli ultimi dispositivi che i sudcoreani di LG hanno lanciato sul mercato. Indubbiamente arrivato un po’ in sordina, a causa del gran trambusto creatisi attorno al Samsung Galaxy S10 in quel periodo, il dispositivo è stato lanciato in occasione dell’ultima edizione del MWC 2019 di fine febbraio. Interessanti, sin da subito, sono apparse le sue specifiche ed anche a livello di design, è certo, non vi sono particolari negativi da segnalare.

Ma come avviene a tutti gli smartphone sul mercato, anche l’LG G8 ThinQ è stato sottoposto ai test di resistenza da Zack. Chi l’avrà spuntata? Il video del test dell’LG G8 ThinQ è disponibile per tutti sul solito canale Youtube di JerryRigEverything e mostra come il dispositivo ha reagito alle varie sollecitazioni che, di volta in volta, contraddistinguono i test di resistenza di Zack.

Si parte, dunque, da una bella e sostanziosa grattatina generale su display e scocca per passare alla resistenza al fuoco e alla prova di piegatura. Agendo con forza moderata sul display e sui bordi dello smartphone con la lama di un taglierino non si ottengono danni troppo evidenti. Per avere solchi davvero profondi bisogna insistere abbastanza.

La prova con il fuoco, invece, porta risultati un po’ più deludenti rispetto ad altri dispositivi. L’LG G8 ThinQ, infatti, è capace di resistere alla fiamma per 18 secondi prima che il suo display si danneggi in maniera irrimediabile a livello di pixel. Alle sollecitazioni da piegatura resiste abbastanza bene, flettendosi ma non spezzandosi mai. In definitiva, dunque, un test superato a buoni voti.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti