Home » News » Smartphone » Samsung progetta una vera selfie cam in-display per un design senza interruzioni
samsung galaxy s10

Samsung progetta una vera selfie cam in-display per un design senza interruzioni

di Patrizia Maimone

Se c’è una barriera che, nel settore smartphone, verrà infranta molto presto questa è sicuramente quella del design Full Screen. In questo momento, infatti, tutti i principali produttori di smartphone stanno cercando di ottenere il meglio dai propri dispositivi in questo senso. E così abbiamo visto spuntare le fotocamere selfie col buco, quelle a scorrimento o quelle pop-up.

Tutte soluzioni innovative che consentono di ottimizzare il rapporto display/corpo e che tendono, quindi, ad avvicinare al fatidico obiettivo. Tra i più impegnati in questo senso vi è Samsung. I sudcoreani, infatti, sono protagonisti dell’ultimissima indiscrezione in merito ad un’apposita selfie cam che migliori ulteriormente la dimensione del display. Stiamo parlando di una fotocamera in-display che, grazie proprio al fatto di essere integrata nello schermo, consente di ottenere uno smartphone che sia “tutto display”.

Nessuna tacca, dunque, nè schermi forati in vista ma semplicemente sensori interni al display che, però, non andranno assolutamente ad interferire con l’esperienza visiva dello stesso. Sia il display che la fotocamera integrata al suo interno, dunque, lavoreranno in perfetta autonomia secondo i piani di Samsung. Un po’ come avviene per lo scanner biometrico in-display, ormai adottato da diversi OEM, il foro della selfie cam diventerà del tutto invisibile quando la fotocamera non sarà utilizzata.

Non sappiamo ancora quando questa tecnologia arriverà su un dispositivo Samsung, ma non è la prima volta, comunque, che i sudcoreani ne parlano. Il progetto, dunque, molto ambizioso potrebbe essere a buon punto. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni in merito.

Fonte: MyDrivers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti