Home » Offerte » Il 5G sta per sbarcare in Regno Unito, a portarlo sarà Vodafone UK
smartphone 5G

Il 5G sta per sbarcare in Regno Unito, a portarlo sarà Vodafone UK

di Lia Placido

Quello di incrementare sensibilmente le zone raggiunte dalla connettività 5G è uno degli obiettivi più ambiziosi del momento nel settore delle telecomunicazioni. Sappiamo bene quali vantaggi in termini di prestazioni si hanno con le reti 5G e proprio per questo sono diversi gli OEM che stanno concentrando la propria attenzione sulla produzione di smartphone 5G. L’ultimo esempio proprio ieri con l’ufficializzazione della variante 5G di OnePlus 7.

La notizia interessante è che proprio in Europa, più precisamente in Gran Bretagna, sta per arrivare questo tipo di connettività portata direttamente da Vodafone UK. Il 5G di Vodafone nel Regno Unito sarà disponibile, in base alle dichiarazioni dell’azienda, già dal prossimo 3 luglio. Manca davvero poco, dunque, per tagliare questo importante traguardo. Saranno sette, inizialmente, le località inglesi in cui sarà disponibile il 5G.

Stiamo parlando di Londra, Birmingham, Bristol, Liverpool, Cardiff, Glasgow e Manchester. I costi che gli utenti dovranno sostenere per usufruire del 5G saranno praticamente uguali a quelli relativi al 4G. Per utilizzare queste nuove reti, però, serve per l’appunto uno smartphone compatibile che, sul mercato, ha sempre un prezzo superiore rispetto alle varianti 4G.

La notizia in questione ha lasciato tutti un po’ sorpresi dal momento che sarà proprio Vodafone, dichiarata la peggior rete del Regno Unito da anni, a portare per prima il 5G in questa regione. I test sono già partiti da un po’ e hanno mostrato perfetta compatibilità sia per la telefonia fissa che per quella mobile senza interruzioni di segnale o altri possibili problemi. Ecco perché il 5G è praticamente pronto a sbarcare nel Regno Unito.

Nel frattempo, però, occorrerà equipaggiarsi di uno smartphone compatibile. Sul posto saranno disponibili, in particolare, lo Xiaomi Mi Mix 3 5G dal 23 maggio, il Samsung Galaxy S10 5G a fine mese e Huawei Mate X (insieme a Mate 20 X 5G) disponibile nei negozi inglesi a partire da giugno 2019.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti