Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 10 e 10e: prevista variante economica e cambio di design
samsung galaxy note 10

Samsung Galaxy Note 10 e 10e: prevista variante economica e cambio di design

di Lia Placido

Sono passati pochi mesi dal lancio dell’ultimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S10 che, con tutte le sue varianti ha arricchito non poco il mercato del settore. Al prossimo dispositivo premium dei sudcoreani, il Samsung Galaxy Note 10, manca ancora molto. E nel frattempo, si sa, le indiscrezioni in merito non mancheranno così come non stanno mancando in questo momento.

La cosa non ci stupisce dato che siamo davanti ad uno dei phablet più attesi del 2019 che arriverà con specifiche di rilievo. Una delle ultime news riguarda la fotocamera e va a smentire alcune voci precedenti. A cosa ci stiamo riferendo in particolare? In base a quanto trapelato, la tripla fotocamera del Samsung Galaxy Note 10 si troverà sulla sinistra del dispositivo, in completa contrapposizione rispetto a quanto annunciato fino ad oggi.

Una configurazione che, a ben guardare, sembrerebbe posizionare vicini sia l’iPhone XI che il prossimo Galaxy Note 10. La scelta di una posizione laterale è da implicarsi certamente alla diffusione delle reti 5G che richiederanno, indubbiamente, delle batterie più grandi. Una scelta strategica e funzionale, dunque, sia per Samsung che per Apple.

L’indiscrezione sulla collocazione della fotocamera del Samsung Galaxy Note 10 è stata confermata anche da un concept pubblicato in rete e visibile all’interno dell’immagine soprastante. Oltre questo, sembra trovare conferma anche il fatto che il dispositivo arriverà in una variante “light” che potrebbe arrivare come Galaxy Note 10e. Lo deduciamo dalla capacità della batteria, indicata in appena 3.400 mAh che, non sarebbe comunque adeguata per un dispositivo come il Samsung Galaxy Note 10.

Ricordiamo, infine, che il dispositivo prevede anche una versione compatibile con le reti 5G e che verrà molto probabilmente denominato Galaxy Note 10 Pro. Sarà questo il modello con la batteria più grande che dovrebbe arrivare ad una capacità di 4.300 mAh. I dettagli, comunque, sono tutti da confermare. Per il momento, però, si delinea un quadro sicuramente molto interessante.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti