Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S11 avrà una nuova fotocamera, ma Galaxy Note 10 no
Samsung Galaxy S10 5G

Samsung Galaxy S11 avrà una nuova fotocamera, ma Galaxy Note 10 no

di Roberto Naccarella

Una decina di giorni fa anche noi di Tech for Dummies avevamo pubblicato la notizia del nome in codice “Picasso” per uno dei dispositivi su cui stava lavorando Samsung. Oggi torniamo ad occuparci del Galaxy S11, dato che sul web sono spuntati fuori altri dettagli interessanti che riguardano proprio questo smartphone. Le nuove rivelazioni fanno riferimento al comparto foto del Galaxy S11, che non solo sarà all’altezza del “blasone” dell’azienda di Seul in questo campo, ma addirittura si presenterà con qualcosa di innovativo.

Samsung ha infatti deciso di dotare i suoi prossimi top di gamma di un sensore fotografico tutto nuovo, e stando a queste ultime indiscrezioni pare proprio che il primo telefono con questa novità sarà il Galaxy S11. A rivelarlo è il noto leaker Ice Universe, che su Twitter ha affermato che a partire dal prossimo anno Samsung adotterà un nuovo sensore “più grande e con pixel più ampi” rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi comunque tra i migliori.

L’attuale sensore fotografico è un CMOS da 1/2.55″ con superficie dei pixel che ammonta a 1,4 µm, ed è lo stesso da ben 4 anni. Il gigante della Corea del Sud l’ha utilizzato con successo fino al Galaxy Note 10, ma ora sembra davvero arrivato il momento di imprimere una svolta significativa anche al comparto foto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti