Home » News » Gadget » Nest Hub Max: il nuovo smart display Google è ufficiale con schermo da 10″
google nest hub max

Nest Hub Max: il nuovo smart display Google è ufficiale con schermo da 10″

di Patrizia Maimone

Lo scorso anno abbiamo assistito al lancio del Google Home Hub da parte di Big G. Nelle ultime ore, in occasione dell’attesissima conferenza degli sviluppatori, sono venuti alla luce diversi dispositivi. Il settore degli smartphone, infatti, si è arricchita di due nuovi device, il Google Pixel 3a e il Pixel 3a XL. Ma non sono stati solo questi i protagonisti dell’evento. Tra le novità anche il successore del Google Home Hub denominato Nest Hub Max.

Con il termine Max si intende sottolinearne le dimensioni più generose rispetto al modello precedente che da questo momento verrà denominato Nest Hub. In termini di specifiche, il nuovissimo Nest Hub Max è dotato di un display da 10 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.280 x 800 pixel. Le funzionalità presenti sono di sicuro interesse. Partiamo con una fotocamera da 6,5 MP con angolo visivo di ben 127 gradi.

Grazie alla presenza di questo strumento sarà possibile utilizzare i comandi gestuali per impartire ordini al dispositivo. Se alzeremo una mano, ad esempio, metteremo in pausa il media eseguito. Grazie a Voice Match viene riconosciuta la voce di chi parla mentre con il Face Match anche il viso dei componenti della famiglia verrà prontamente riconosciuto.

Tutto questo si traduce nel fatto che, quando cammineremo davanti al Nest Hub Max il dispositivo ci riconoscerà e ci mostrerà soltanto quelle che sono le nostre informazioni tralasciando quelle degli altri. La videocamera è attiva automaticamente ma mai nessuna immagine viene trasmessa se non è stato dato il consenso in precedenza.

Grazie ad un apposito interruttore, poi, sarà possibile disabilitare del tutto sia il microfono che la videocamera. Per il resto, il Nest Hub Max arriva con degli altoparlanti da 10W da 18 mm e un subwoofer da 30W e 75 mm. Chiudono il quadro un sensore di luminosità, il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi 802.11ac e Chromecst integrato.

Il dispositivo non è attualmente sul mercato ma lo sarà al più tardi la prossima estate. Il prezzo dovrebbe essere pari a circa 229 dollari. Il modello precedente, invece, è disponibile in diversi Paesi tra cui  anche l’Italia ad un prezzo, molto più basso, che si aggira attorno ai 129 dollari. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni che non mancheranno.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti