Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 sbarca in Italia a 949€ e non è affatto un best-buy
sony xperia 1

Sony Xperia 1 sbarca in Italia a 949€ e non è affatto un best-buy

di Patrizia Maimone

Il nuovo Sony Xperia 1 è finalmente arrivato in Europa ed è in vendita su Amazon in Italia, in Germania, nel Regno Unito ma non solo. Anche nei Paesi Bassi è finalmente possibile acquistare questo top di gamma anche se lo si può fare al di fuori di Amazon. E così anche il prezzo di vendita in Europa è finalmente chiaro a tutti. Il dispositivo costa ben 949 euro, un prezzo considerevole senza alcuna ombra di dubbio.

Amazon offre nei Paesi “convenzionati” una microSD da 64 GB compresa nel prezzo mentre per i Paesi Bassi sembrano incluse le cuffie wireless Sony WH-1000XM3. Se il Sony Xperia 1 è finalmente arrivato in diversi Paesi europei, e la sua distribuzione non sembra destinata a fermarsi, lo stesso arriverà a luglio anche negli Stati Uniti. Inutile dire come sia molto atteso anche oltre oceano. Abbiamo annunciato il super prezzo di 949 euro per il Sony Xperia 1.

Alcune considerazioni in merito sono d’obbligo anche se prima è indispensabile ricordare alcune specifiche importanti dello smartphone. Partiamo con il particolare display OLED HDR HD 21:9, primo esempio in assoluto su smartphone. Che dire poi della scocca posteriore interamente in vetro? A chiudere il quadro delle super specifiche il processore Snapdragon 855 a cui si abbinano, comunque, “solo” 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Detto questo, i 949 euro sono giustificati? Non pare proprio! A parte un display dalle caratteristiche uniche, le altre specifiche si ritrovano anche su modelli molto meno costosi. Se poi consideriamo che il Sony Xperia 1 non ha nemmeno lo scanner biometrico in-display e che la batteria è troppo piccola (appena 3.300 mAh) in rapporto alla risoluzione del display, i 949 euro ci appaiono un prezzo un po’ eccessivo. Vedremo le risposte del mercato europeo nei confronti dello smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti