Home » News » Smartphone » Vivo Y3 è ufficiale con super batteria da 5.000 mAh
vivo y3

Vivo Y3 è ufficiale con super batteria da 5.000 mAh

di Lia Placido

Dopo diverse settimane di attesa, un nuovo smartphone budget-friendly cinese, il Vivo Y3, è finalmente diventato ufficiale. Si tratta di un dispositivo di cui abbiamo sentito parlare nei giorni scorsi e che nelle ultime ore si è finalmente mostrato al mondo. Grazie a ciò siamo finalmente in grado di specificarne al meglio le caratteristiche tecniche che si dimostrano certamente all’altezza delle aspettative degli appassionati che lo attendevano. Partiamo con il display che è un waterdrop IPS Full HD Plus da 6,35 pollici.

La scocca del Vivo Y3 è realizzata in policarbonato e contraddistinto da una finitura lucida. Esteticamente è un dispositivo piacevole. È disponibile sia in rosa che in blu con colori sfumati e misura 15,94 x 7,67 x 0,89 centimetri. Sul lato destro del Vivo Y3 si trovano sia il tasto di accensione che quello dedicato alla regolazione del volume. Nessun tasto viene dedicato all’assistente personale Jovi, precaricato sul dispositivo. Ad alimentare lo smartphone è un processore Helio P35 di MediaTek in abbinamento con 4 GB di RAM e con una memoria interna di 128 GB.

Il retro del Vivo Y3 è contraddistinto dalla presenza di tre obiettivi fotografici con buone risoluzioni. Il sensore primario, infatti, è da 13 MP e vi si accompagnano un ultra grandangolo da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sempre sul retro di trova lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali al fine di garantire la massima sicurezza al dispositivo.

Sul fronte, invece, si trova uno snapper da 16 MP. La batteria del Vivo Y3 ha una capacità di ben 5.000 mAh con supporto per la modalità di ricarica rapida da 18W sebbene questa avvenga con microUSB e non con una porta USB di tipo C. Il sistema operativo del Vivo Y3 è Android Pie 9.0 su cui si basa Funtouch OS 9. Nessuna informazione ufficiale è ancora disponibile sui prezzi. 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti