Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire 7 e Fire 7 Kids Edition, arrivano nuovi tablet economici da 7″
amazon fire 7

Amazon Fire 7 e Fire 7 Kids Edition, arrivano nuovi tablet economici da 7″

di Lia Placido

Il settore dei tablet, lo sappiamo bene, è un po’ in crisi. Nonostante questo, di tanto in tanto, arrivano sul mercato nuovi dispositivi il cui lancio è incentivato da prezzi sempre più economici e, di conseguenza, allettanti. Amazon, ad esempio, ha appena lanciato il nuovo Amazon Fire 7 a cui ha associato anche una Kids Edition dedicata al mondo dei più piccoli.

amazon fire 7 kids

Entrambi i dispositivi hanno prezzi molto vantaggiosi. Il design del nuovo Amazon Fire 7 non è nulla di nuovo! Il suo display è rappresentato da un pannello da 7 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.024 x 600 pixel. Rispetto al predecessore, però, viene incrementata la capacità di archiviazione che passa da 8 a 16 GB. Disponibile, tra l’altro, anche una variante da ben 32 GB che viene venduta, naturalmente, ad un prezzo leggermente più alto.

amazon fire 7

In entrambi i casi, comunque, è sempre possibile espandere la quantità di memoria disponibile fino ad un massimo di 512 GB utilizzando semplicemente una comune microSD. La RAM è sempre da 1 GB mentre il processore che alimenta l’Amazon Fire 7 rimane ancora avvolto nel mistero. Anche la fotocamera è migliorata rispetto al predecessore. Siamo dinnanzi, infatti, ad un sensore, sia sul fronte che sul retro, da 2 MP predisposto alla risoluzione HD.

amazon fire 7 kids

Un passo indietro, invece, sembra essere stato fatto con la batteria che sembra meno potente e che, a quanto pare, ha un’autonomia inferiore di ben 60 minuti rispetto al modello precedente. Tre le varianti di colore disponibili ovvero il rosso, il verde e il blu. Venendo all’Amazon Fire 7 Kids Edition, il dispositivo ha un design simile al modello standard ma viene fornito con una custodia protettiva più robusta che garantisca un’ottima resistenza anche nelle mani del bimbo più vivace.

Il dispositivo si trova solo in colore nero ma la personalizzazione è possibile grazie ai tre colori della custodia disponibile in viola, rosa e blu. Il tablet in questione ha una memoria da 16 GB espandibile, anche in questo caso, fino a 512 GB. Disponibili diversi giochi ed applicazioni a misura di bambino. I prezzi, come abbiamo anticipato, rappresentano un vero e proprio punto di forza dell’Amazon Fire 7 e del Fire 7 Kids Edition.

Si parte, infatti, da un minimo di 49,99 dollari per la versione standard da 16 GB per arrivare a 69,99 dollari per quella con 32 GB di memoria interna. Leggermente più costosa la variante per bambini per acquistare la quale sono necessari circa 99,99 dollari. Le vendite di entrambi i dispositivi partiranno il 6 giugno mentre già da adesso è possibile effettuarne il pre-ordine direttamente su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti