Home » News » Smartphone » MediaTek Helio P35 sconfigge Snapdragon 625 sui benchmark
mediatek

MediaTek Helio P35 sconfigge Snapdragon 625 sui benchmark

di Lia Placido

Nelle ultime ore abbiamo assistito al lancio sul mercato dello Xiaomi Mi Play. Un dispositivo che ha un record speciale, quello di essere il primo al mondo ad essere alimentato dal nuovo processore MediaTek Helio P35. Sapevamo benissimo anche diverse settimane prima del lancio che il nuovo chipset avrebbe alimentato questo smartphone ma siamo venuti in conoscenza di maggiori dettagli proprio in occasione del lancio ufficiale del Mi Play.

E’ trapelato in rete il risultato ottenuto dal processore sui benchmark e a giudicare dal punteggio, pari a 86.352 punti su AnTuTu, le prestazioni sono migliori rispetto a quelle registrate dallo Snapdragon 625 di Qualcomm. MediaTek ha ribadito con soddisfazione come i risultati di Helio P35 abbiano stracciato quelli di SD625. A non essere superati, invece, i punteggi dello Snapdragon 636 che rappresentano in sicuro punto di riferimento nel settore dei processori di fascia economica.

mediatek helio p35

Per quanto riguarda la principali caratteristiche, MediaTek Helio P35 è un Octa-Core da 12 nm con core Cortex-A53 ed una frequenza massima di 2.3 GHz. La GPU è la PowerVR GE8320 di Imagination. In base a quanto dichiarato dall’azienda, MediaTek Helio P35 è in grado di supportare display FHD Plus con un rapporto massimo di 20:9.

MediaTek Helio P35 prevede il supporto per memorie LPDDR3 e LPDDR4x da 4 e 6 GB, doppia fotocamera posteriore fino a 13 MP. Addio ai fastidiosi artefatti con le registrazioni di soggetti che si muovono velocemente grazie ad una nuova funzionalità presente nel nuovo chipset, ovvero l’RSC (Rolling Shutter Compensation).

Naturalmente, Helio P35 supporta il Face ID e l’Intelligenza Artificiale, Wi-Fi, Volte, Lilte e Bluetooth 5.0. Un processore destinato a dire la sua nel settore. Attualmente utilizzato solo dallo Xiaomi Mi Play è molto probabile che diversi dispositivi dalla Cina lo utilizzeranno a breve. Non rimane che attendere ulteriori conferme in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti