Home » News » Smartphone » Wiko prepara uno smartphone Android Go con batteria da 4000 mAh
wiko y80 android go

Wiko prepara uno smartphone Android Go con batteria da 4000 mAh

di Patrizia Maimone

Il settore degli smartphone cinesi è in continua evoluzione grazie ad un numero sempre maggiore di dispositivi che vanno ad alimentarlo. Tra i device Android Go, a quanto pare, sta per arrivare sul mercato un nuovo Wiko. La nota azienda cinese, conosciuta in particolare per il rapporto qualità/prezzo dei propri dispositivi, starebbe per lanciare il Wiko Y80. Si tratterà di uno smartphone Android Go, con memoria RAM ridotta come tutti gli altri dispositivi della stessa categoria, ma con una caratteristica particolare.

La memoria RAM, infatti, potrebbe essere per una delle prime volte superiore ad 1 GB. Il noto tipster Roland Quandt ha condiviso le principali specifiche. Dato per scontato, dunque, che il Wiko Y80 avrà una RAM con molta probabilità maggiore di 1 GB, Quandt ci dice che le varianti di memoria disponibile potrà essere pari a 16 o 32 GB sempre espandibile con microSD. Ad alimentare il dispositivo sarà un Unisoc SC9863A. Per quanto riguarda le varianti di colore, attualmente Quandt ci trasmette i dettagli relativi solo ad una di esse.

Pare, infatti, che il Wiko Y80 arriverà in una tonalità blu/verde. Non sono escluse altre colorazioni. Il display del Wiko Y80 sarà un IPS HD Plus da 5,9 pollici. Il comparto fotografico prevede due fotocamere posteriori le cui risoluzioni saranno pari a 13 e 2 MP e che saranno accompagnate da un flash LED. Nessuno scanner per le impronte digitali arriverà sullo smartphone che, dunque, dovrebbe offrire altri sistemi di sicurezza. Diverse specifiche sono identiche a quelle del Wiko Y60.

Chiudono il quadro la batteria e il sistema operativo. Quest’ultimo sarà, naturalmente, Android Pie Go Edition e la batteria avrà una capacità di 4.000 mAh. Ad osservare bene lo smartphone notiamo che non ha un notch e che le cornici risultano, contrariamente alla tendenza attuale, abbastanza spesse. Nessuna informazione sulla data di lancio mentre il prezzo iniziale dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 euro

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti