Home » Offerte » Anche Tim sta per accendere il 5G: ecco città e offerte
tim ipergiga

Anche Tim sta per accendere il 5G: ecco città e offerte

di Michele Ingelido

Dopo Vodafone che ha bruciato tutti sul tempo decretandosi il primo gestore telefonico ad aver portato il 5G in Italia, anche Tim sta per rendere disponibili le nuove reti di quinta generazione nel Bel Paese. A pochi giorni dalla messa in onda dello spot ufficiale che riguarda proprio questo grande evento, stando alle voci di corridoio, verrà aperta a breve la sua rete 5G in 3 città: Roma, Milano e Torino. Sarebbe solo questione di giorni (o anche meno, ndr) e c’è di più.

A partire dal mese di Luglio il 5G di Tim verrebbe esteso in altre 6 città italiane: Verona, Firenze, Bologna, Napoli, Matera e Bari. La strategia di mercato del gestore sarà diversa da quella adottata da Vodafone: mentre quest’ultima ha abilitato la nuova connettività su offerte già esistenti, Tim lancerà almeno 2 offerte dedicate non appena le nuove reti saranno disponibili nelle prime città.

La prima offerta prevederebbe minuti e SMS illimitati insieme a 50 GB di traffico dati ad un costo di 29,99 euro, mentre la seconda offrirebbe 100 GB di traffico dati con minuti e SMS sempre illimitati ad un costo di 49,99 euro. Attraverso un’ulteriore pacchetto di nome Advance 5G Top, Tim offrirà ai propri clienti la possibilità di avere uno smartphone 5G, perchè ovviamente per usufruire delle nuove reti c’è bisogno di uno degli smartphone che la supportano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti