Home » News » Smartphone » Samsung già al lavoro su un erede di Galaxy Fold da 8 pollici con S Pen
samsung galaxy fold

Samsung già al lavoro su un erede di Galaxy Fold da 8 pollici con S Pen

di Roberto Naccarella

Sebbene negli ultimi giorni tenga banco solo il 5G, non si può non ricordare come il 2019 sia interessato da un’altra grande innovazione tecnologica. Stiamo ovviamente parlando degli smartphone pieghevoli, che sono diventati finalmente realtà dopo anni di tentativi da parte delle aziende principali. Uno dei colossi del settore, Samsung, ha realizzato un dispositivo pieghevole che si preannuncia davvero eccezionale: si tratta del Galaxy Fold, che deve ancora essere immesso sul mercato dall’azienda di Seul.

Nonostante questo ritardo, Samsung appare già proiettata al futuro. Le ultime “news” emerse sul web dicono infatti che il gigante della Corea del Sud si sta già rimboccando le maniche per garantire entro il 2020 l’uscita del successore del Galaxy Fold, che sarà dotato del supporto alla S Pen. Ma la caratteristica più importante su cui sta lavorando Samsung è l’aumento delle proporzioni dello schermo: dagli attuali 7,3 pollici si dovrebbe arrivare a ben 8 pollici.

Con queste premesse, alcuni esperti del settore hanno avanzato l’ipotesi che potrebbe trattarsi di un “foldable” che faccia riferimento alla serie Note di Samsung, piuttosto che un “Galaxy Fold 2”. Inoltre, sempre stando alle indiscrezioni, il fatto che l’azienda sudcoreana stia già ragionando sul prossimo pieghevole lascia pensare che il lancio sul mercato del Galaxy Fold sia ormai imminente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti